Disponibile il chipset VIA K8T900

Luke Silver 22 Novembre 2005, alle 13:08 Diffusori

VIA inizia le consegne del chipset VIA K8T900, progettato per supportare soluzioni “multi-graphics card” con performance di grado superiore e ottime doti nell’ambito della connettività su piattaforma AMD Athlon 64

Taipei, 22 Novembre 2005 – VIA Technologies annuncia l’inizio delle consegne ai propri partner dei primi campioni del nuovo chipset ad elevate performance VIA K8T900 per piattaforme AMD. Grazie alla tecnologia proprietaria RapidFire, che integra una serie di migliorie legate alla tecnologia PCI Express, VIA K8T900 offre performance eccezionali e bassi consumi.

Con l’architettura Flex Express VIA K8T900 supporta avanzate opzioni nell’ambito della connettività incluse due connessioni PCI Express x8 per le più recenti configurazioni multi-graphics card o in alternativa una singola connessione standard PCI Express x16. In unione al South Bridge VIA VT8251 la piattaforma K8T900 offre un impareggiabile supporto periferico con sei ulteriori connessioni PCI Express x1, così come il supporto fino a quattro hard drive SATA 3.0Gb/s ad alta velocità e l’audio VIA Vinyl High Definition.

VIA sta anche lavorando a stretto contatto con S3 Graphics per assicurare il supporto per la prossima tecnologia MultiChrome che consente a due o più schede Chrome S27 di operare insieme offrendo i più alti livelli di accelerazione 3D. Per assicurare un migliore supporto alle configurazioni MultiChrome, le due connessioni PCI Express 8x di VIA K8T900 assicurano alla grafica un’elevata larghezza di banda insieme ad una serie di particolari ottimizzazioni del chipset, che consentono la comunicazione ad alta velocità tra le schede grafiche senza la necessità di connettori e cavi speciali.

Per maggiori informazioni: www.via.com.tw/en/products/chipsets/k8-series/k8t900/


Commenti

Focus

News