Microdrive Sony da 5 GB

Luke Silver 22 Novembre 2005, alle 12:54 Mobile

Sony introduce il suo primo microdrive in formato CompactFlash II basato su disco rigido da 1" con capacità di ben 5 GB e transfer rate di circa 100MB/sec.

Cinisello Balsamo, novembre 2005. Sony ha annunciato la prossima introduzione sul mercato italiano del suo primo microdrive da 5 GB in formato CompactFlash Tipo II. Il nuovo prodotto, commercializzato con il marchio COMPACTVAULT, si pone al vertice della gamma offerta dal costruttore giapponese nel campo dei supporti di memoria rimovibili, grazie alla sua capacità di archiviare oltre 1.600 fotografie (con risoluzione da 3 Megapixel) oppure 4 ore di video MPEG4.

L’hard disk da 1”, incorporato nel dispositivo, garantisce un transfer rate nativo di 96,7 Mbps. Il nuovo COMPACTVAULT è compatibile con tutti i sistemi corredati di slot CF Tipo II. Quanto registrato può essere facilmente trasferito sui computer che operano con Windows ME / 2000 e XP, direttamente attraverso questo tipo di slot o, nel caso della maggior parte dei laptop, tramite adattatore PCMCIA.

Il prodotto presentato in questi giorni va a completare la famiglia delle soluzioni Sony Network Media destinate all’archiviazione: queste comprendono le MICRO VAULT Midi, disponibili con capacità comprese tra 128 MB e 2 GB, quelle della gamma Excellence ad altissima velocità di trasferimento dati, con capacità da 512 MB a 2 GB, e la MICRO VAULT PRO da 5 GB, con hard disk interno e interfaccia USB. Si aggiungono poi una MICRO VAULT con adattatore per Memory Stick, già provvista di 128 MB di memoria interna, e la MICRO VAULT da 256 MB che incorpora un esclusivo sistema di accesso ai dati tramite impronta digitale.

Per maggiori informazioni: www.sony.it

 

Commenti

Focus

News