Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori Ubsound serie Feel

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Aprile 2020, alle 09:14 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore italiano lancia due nuovi sistemi dallo stile moderno, che mantengono la manifattura artigianale, l'impostazione due vie coassiale e la tecnologia HDNSS della serie Velvet con dimensioni più compatte, disponibili in quattro diversi colori laccati ”


- click per ingrandire -

A breve distanza dal top di gamma Velvet, Ubsound lancia la nuova serie di diffusori Feel, in concomitanza con il suo nono compleanno. I modelli sono due: il sistema da stand FL32 e quello da pavimento FL38. La manifattura artigianale resta quella della serie Velvet, così come la tecnologia HDNSS (High Definition Natural Sound Signature), che promette un suono estremamente dettagliato e al tempo stesso una timbrica tendenzialmente calda. I principi fondamentali sono lo studio della dinamica delle risonanze e l’esclusivo bass-reflex asimmetrico con curvatura a 45°, che incrementa l’omogeneità delle frequenze sotto i 200 Hz, migliorando il soundstage.


- click per ingrandire -

Anche la configurazione a due vie con trasduttore coassiale da 21 cm è importata dalla linea Velvet. Ogni esemplare è costruito e rifinito a mano, applicando una verniciatura multi-strato laccata, ultraresistente e antigraffio.

Con la serie Feel abbiamo voluto accrescere la nostra gamma di diffusori acustici introducendo un design più vivace rispetto al modello di punta Velvet” dichiara Marzio Gasparro – CEO del gruppo Ubsound. "Innanzitutto la dimensione di entrambi i modelli è più contenuta in modo da integrarsi più facilmente all’interno di qualunque stanza. In secondo luogo, l’introduzione del colore risponde al desiderio di avere un oggetto di arredamento eccentrico che rappresenti in maniera distintiva la fonte sonora della stanza in cui il diffusore è inserito.” conclude Gasparro.

Caratteristiche tecniche:

- click per ingrandire -

Feel FL32

Tipo: 2 vie, da supporto, reflex asimmetrico
Altoparlanti: mid-woofer 21cm con tweeter coassiale a cupola
Risposta in frequenza: 32÷22,6k Hz ±3dB
Impedenza: 8 ohm
Sensibilità: 89dB
THD max: <1%
Potenza consigliata: 15-80W, max 100W
Dimensioni (LxAxP): 240 x 350 x 300 mm
Peso: 6 kg

- click per ingrandire -

Feel FL38

Tipo: da pavimento, 2 vie, reflex asimmetrico
Altoparlanti: mid-woofer 21cm con tweeter coassiale a cupola
Risposta in frequenza: 31÷22,6k Hz ±3dB
Impedenza: 8 ohm
Sensibilità: 89dB
THD max: <1%
Potenza consigliata: 15-80W, max 100W
Dimensioni (LxAxP): 240 x 900 x 300 mm
Peso: 13 kg

Gli Ubsound Feel 32 e Feel 38 sono disponibili nei colori Nero elegant, Bianco brilliant, Rosso sport o Giallo fashion al prezzo rispettivamente di 2000€ e 2500€ la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.ubsound.com

Fonte: Ubsound Group



Commenti