Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori Totem Acoustic Skylight

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Ottobre 2019, alle 09:41 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore canadese introduce un sistema bookshelf compatto dotato di altoparlanti derivati dai modelli superiori della stessa serie, cabinet costruito a mano, crossover "point-to-point" e doppi terminali bi-wire ”


- click per ingrandire -

Totem Acoustics ha presentato il diffusore Skylight, ampliando la serie Sky con un modello compatto dal costo più contenuto. I due altoparlanti derivano da modello Sky Tower: un midwoofer da 14,6 cm con bobina da 76 mm e un tweeter soft dome da 25 mm modellato al laser. La frequenza di crossover è posta a 2,5 kHz, facilitando la dispersione del medio-basso nel punto di transizione con il componente della via superiore. Il crossover di tipo "hard-wired" utilizza induttori avvolti in aria e saldature WBT Silver Solder.


- click per ingrandire -

Il cabinet è costruito a mano con legno truciolare Variable Density Fiberboard, impiallacciato all'interno e all'esterno per resistere meglio alle flessioni e più denso alle estremità per ridurre nodi e risonanze. I morsetti sono di tipo a vite multiconnessione, placcati in oro e sdoppiati per il collegamento bi-wire/bi-amp. Viene consigliata una distanza dalla parete posteriore compresa tra circa 15 e 91 cm, separando i due diffusori tra 61 e 244 cm. 

Tipo: due vie, da supporto
Risposta in freq.: 51÷26k Hz ±3 dB
Potenza raccomandata: 20–110W
Altoparlanti: midwoofer 14,6 cm, tweeter soft dome 25 mm
Impedenza: 8Ω
Sensibilità: 88dB
Freq. crossover: 2,5 kHz 6dB/ott
Dimensioni (LxAxP): 160 cm x 301 x 240 mm
Peso: 4,7 kg

Vengono forniti completi di griglie magnetiche di colore nero o bianco a seconda della finitura scelta (mogano, frassino nero o bianco satinato).

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it



Commenti