Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori Totem Acoustic Skylight

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Ottobre 2019, alle 09:41 nel canale DIFFUSORI

Il costruttore canadese introduce un sistema bookshelf compatto dotato di altoparlanti derivati dai modelli superiori della stessa serie, cabinet costruito a mano, crossover "point-to-point" e doppi terminali bi-wire


- click per ingrandire -

Totem Acoustics ha presentato il diffusore Skylight, ampliando la serie Sky con un modello compatto dal costo più contenuto. I due altoparlanti derivano da modello Sky Tower: un midwoofer da 14,6 cm con bobina da 76 mm e un tweeter soft dome da 25 mm modellato al laser. La frequenza di crossover è posta a 2,5 kHz, facilitando la dispersione del medio-basso nel punto di transizione con il componente della via superiore. Il crossover di tipo "hard-wired" utilizza induttori avvolti in aria e saldature WBT Silver Solder.


- click per ingrandire -

Il cabinet è costruito a mano con legno truciolare Variable Density Fiberboard, impiallacciato all'interno e all'esterno per resistere meglio alle flessioni e più denso alle estremità per ridurre nodi e risonanze. I morsetti sono di tipo a vite multiconnessione, placcati in oro e sdoppiati per il collegamento bi-wire/bi-amp. Viene consigliata una distanza dalla parete posteriore compresa tra circa 15 e 91 cm, separando i due diffusori tra 61 e 244 cm. 

Tipo: due vie, da supporto
Risposta in freq.: 51÷26k Hz ±3 dB
Potenza raccomandata: 20–110W
Altoparlanti: midwoofer 14,6 cm, tweeter soft dome 25 mm
Impedenza: 8Ω
Sensibilità: 88dB
Freq. crossover: 2,5 kHz 6dB/ott
Dimensioni (LxAxP): 160 cm x 301 x 240 mm
Peso: 4,7 kg

Vengono forniti completi di griglie magnetiche di colore nero o bianco a seconda della finitura scelta (mogano, frassino nero o bianco satinato).

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it



Commenti