Diffusori Sonus Faber Maxima Amator

Riccardo Riondino 01 Dicembre 2020, alle 11:51 Diffusori

Il costruttore italiano espande la serie Heritage con un sistema due vie da pavimento, dotato di altoparlanti importati dalla Electa Amator III, cabinet in legno massello diviso in tre camere separate e crossover Interactive Fusion Filtering realizzato con componenti selezionati


- click per ingrandire -

Sonus Faber presenta i sistemi di altoparlanti Maxima Amator, terzo modello della serie Heritage dopo gli Electa Amator II e Minima Amator II. Si tratta di un sistema due vie reflex dal cabinet in legno massello, realizzato con tolleranze molto più strette grazie all'impiego di nuove tecnologie costruttive. L'interno è diviso in tre camere separate, di cui una riempita di materiale assorbente e una che ospita il crossover per isolarlo dalle vibrazioni, visibile dall'esterno grazie alla finestra trasparente. Gli altoparlanti sono gli stessi del modello Electa Amator III, partendo dal tweeter DAD (Damped Apex Dome) da 28 mm, dotato di magnete al neodimio e camera posteriore di decompressione a labirinto acustico in abete massello.

- click per ingrandire -

Il medio-basso è un driver da 18 cm con cestello in lega, la cui membrana è composta da una miscela di cellulosa e fibre naturali essiccate. Il nuovo crossover IFF (Interactive Fusion Filtering) reinterpreta i principi della "Paracross topology", introducendo pendenze di taglio progressive per il filtraggio e impiegando componenti selezionati come gli induttori in rame Litz cerati o i condensatori in polipropilene metallizzato.


- click per ingrandire -

Caratteristiche:

Tipo: due vie, da pavimento, reflex
Altoparlanti: midwoofer 18cm MW18XTR, tweeter dome 28 mm H28 XTR-04 DAD
Freq. di crossover: 2100 Hz
Risposta in frequenza: 35÷35.000 Hz
Sensibilità: 88 dB
Impedenza nominale: 4 ohm
Dimensioni (LxAxP): 300 x 1120 x 350 mm
Peso: 38 kg

I diffusori Sonus Faber Maxima Amator sono disponibili a £14500.

Fonte: AV Forums

Commenti

Focus

News