Diffusori Magnat Signature Edelstein

Riccardo Riondino 07 Febbraio 2024, alle 15:00 Diffusori

Magnat ha espanso la gamma con un sistema da stand che promette un suono senza compromessi nonostante le dimensioni ultra compatte


- click per ingrandire -

I nuovi Magnat Signature Edelstein sono dei compatti diffusori da supporto due vie, che impiegano per quella alta un tweeter a cupola in tessuto a doppia mescola dal diametro di 25 mm. L'altoparlante integra un magnete al neodimio e una sospensione ultra larga, progettata per migliorare la dispersione sopra i 20 kHz. La guida d'onda Spherical Wave-Guide, integrata nel baffle frontale in alluminio spazzolato e brunito, garantisce una dispersione ottimale. I medio-bassi sono affidati invece a un driver da 114 mm, dotato di cono 3L Sandwich Diaphragm, composto da ceramica, magnesio e alluminio. Il driver è inoltre dotato di  parapolvere invertito, supporto bobina in Kapton e cestello pressofuso con anello di corto-circuito magnetico. Il caricamento è il bass reflex tramite un condotto Airflex situato sul retro.


- click per ingrandire -

Il crossover è costruito con componenti selezionati, mentre il cablaggio è in rame OFC. Il cabinet in MDF integra una doppia base in acrilico e alluminio con piedini in gomma per contribuire a minimizzare le vibrazioni. I morsetti a vite, in alluminio placcato oro, sono isolati e accettano cavi anche di grande sezione. Le griglie magnetiche in tessuto sono in dotazione.

Caratteristiche tecniche:

Tipo: 2 vie da supporto, bass reflex
Altoparlanti: midwoofer 11,4 cm 3L, tweeter soft dome 25 mm
Risposta in freq.: 45÷38k Hz -6dB
Freq. di crossover: 2,4 kHz
Impedenza: 4-8 ohm
Sensibilità: 90 dB
Potenza: 75 W, massima 150 W
Dimensioni (LxAxP): 135 x 232 x 246 mm
Peso: 5 kg

I diffusori Magnat Signature Edelstein sono disponibili con finitura laccata nera o bianca al prezzo di £949.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News