Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori Magnat Signature Edelstein

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Febbraio 2024, alle 15:00 nel canale DIFFUSORI

Magnat ha espanso la gamma con un sistema da stand che promette un suono senza compromessi nonostante le dimensioni ultra compatte


- click per ingrandire -

I nuovi Magnat Signature Edelstein sono dei compatti diffusori da supporto due vie, che impiegano per quella alta un tweeter a cupola in tessuto a doppia mescola dal diametro di 25 mm. L'altoparlante integra un magnete al neodimio e una sospensione ultra larga, progettata per migliorare la dispersione sopra i 20 kHz. La guida d'onda Spherical Wave-Guide, integrata nel baffle frontale in alluminio spazzolato e brunito, garantisce una dispersione ottimale. I medio-bassi sono affidati invece a un driver da 114 mm, dotato di cono 3L Sandwich Diaphragm, composto da ceramica, magnesio e alluminio. Il driver è inoltre dotato di  parapolvere invertito, supporto bobina in Kapton e cestello pressofuso con anello di corto-circuito magnetico. Il caricamento è il bass reflex tramite un condotto Airflex situato sul retro.


- click per ingrandire -

Il crossover è costruito con componenti selezionati, mentre il cablaggio è in rame OFC. Il cabinet in MDF integra una doppia base in acrilico e alluminio con piedini in gomma per contribuire a minimizzare le vibrazioni. I morsetti a vite, in alluminio placcato oro, sono isolati e accettano cavi anche di grande sezione. Le griglie magnetiche in tessuto sono in dotazione.

Caratteristiche tecniche:

Tipo: 2 vie da supporto, bass reflex
Altoparlanti: midwoofer 11,4 cm 3L, tweeter soft dome 25 mm
Risposta in freq.: 45÷38k Hz -6dB
Freq. di crossover: 2,4 kHz
Impedenza: 4-8 ohm
Sensibilità: 90 dB
Potenza: 75 W, massima 150 W
Dimensioni (LxAxP): 135 x 232 x 246 mm
Peso: 5 kg

I diffusori Magnat Signature Edelstein sono disponibili con finitura laccata nera o bianca al prezzo di £949.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti