Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori attivi PSB Alpha AM3/Alpha AM5

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Ottobre 2020, alle 15:39 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore canadese presenta le versioni attive dei sistemi da supporto Alpha Series, dotate di ingresso USB e giradischi, modulo Bluetooth aptX, uscita subwoofer e seconda USB per la ricarica ”


- click per ingrandire -

PSB Speakers lancia i diffusori Alpha AM3 e Alpha AM5, versioni attive dei modelli da supporto presentati al CES 2019. Gli ingombri sono gli stessi degli Alpha P3/Alpha P5 da cui derivano, così come la configurazione reflex con accordo posteriore e gli altoparlanti. I mid-woofer sono realizzati in una speciale miscela di polipropilene studiata per prevenire fenomeni di breakup e agevolare l'integrazione con il tweeter. Il driver per gli alti è un componente a cupola metallica da 19 mm con magnete al neodimio e raffreddamento al ferro-fluido. La guida d'onda contribuisce a migliorare la transizione nel punto di incrocio con il medio-basso.


- click per ingrandire -

I PSB Alpha AM3  e Alpha AM5 integrano amplificatori da 35W e 50W RMS rispettivamente. La dotazione di ingressi è molto completa in relazione al prezzo e alle dimensioni, includendo una porta USB, un ingresso Toslink, un minijack linea e un ingresso giradischi su terminali RCA. Si può collegare un subwoofer mediante l'uscita a basso livello e riprodurre musica in streaming grazie al modulo Bluetooth aptX. Sono previsti inoltre i terminali IR per il controllo remoto e una seconda porta USB per ricaricare dispositivi mobili.

I PSB Alpha AM3 e Alpha AM5 sono disponibili a $399/cp e $599/cp rispettivamente, con scelta tra le finiture bianco opaco e nero opaco.

Per ulteriori informazioni: www.audioclub.it - www.psbspeakers.com

Fonte: Home Theater Hi-Fi



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Hereticus pubblicato il 30 Ottobre 2020, 09:50
Perdonate l'ignoranza. Si possono collegare direttamente ad una TV o necessitano di un amplificatore separato?
Commento # 2 di: prunc pubblicato il 30 Ottobre 2020, 10:35
Sono amplificate, hanno già l'amplificatore all'interno, le puoi collegare direttamente a quello che vuoi, in base agli ingressi che hanno.