Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Das Boot Stagione 3 è la prima serie TV 8K

di Carla De Iuliis, pubblicata il 29 Ottobre 2020, alle 13:30 nel canale SOFTWARE

La prossima stagione del war drama di Sky, coprodotto con Bavaria Fiction, sarà disponibile anche in Super Hi-Vision per i proprietari di TV Samsung 8K


- click per ingrandire -

La terza stagione di Das Boot sarà la prima serie TV disponibile in risoluzione 8K, grazie alla partnership tra Sky e Samsung. Questa possibilità sarà riservata agli abbonati Sky Q proprietari di un televisore Samsung 8K (7680 x 4320). Le prime due stagioni di Das Boot, sequel del film del 1981 U-Boot 96 di Wolfgang Petersen, sono invece disponibili in 4K. Das Boot Stagione 3 sarà ancora una volta una coprpduzione Sky Studios/Bavaria Fiction e avrà la colonna sonora in Dolby Atmos. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli, né è stata comunicata la data di inizio delle riprese.


- click per ingrandire -

Das Boot si prospetta come la prima serie TV interamente prodotta e distribuita in 8K, anche se non sicuramente la prima girata in Super Hi-Vision. Netflix ha utilizzato una videocamera RED Helium 8K per serie come Lost in Space (stagione 2), The Politician, e Our Planet, mentre Amazon per le riprese di The Tick. Per uno studio comparativo tra 8K e 4K, Pixar ha renderizzato in 8K delle scene tratte da Brave e A Bug's Life. Warner da parte sua ha riscansionato Dunkirk in 8K dalla pellicola 70 mm.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti