Devialet Gemini II, cuffie True Wireless
Devialet ha lanciato le sue cuffie in-ear totalmente senza fili di nuova generazione, dotate di un design più ergonomico e compatto, nuovi driver, certificazione IPX4 e cancellazione del rumore adattiva con filtri digitali proprietari
Devialet ha annunciato le cuffie intraurali Gemini II, che sostituiscono il suo primo modello true wireless di tre anni fa. Le forme, ispirate agli altoparlanti della serie Phantom, e la sensazione al tatto sono le stesse, ma con un design più compatto, elegante e versatile. Gli ingombri sono stati ridotti del 40%, mentre un nuovo pulsante a sfioramento multifunzione personalizzabile consente di selezionare il gesto per attivare la cancellazione del rumore adattiva proprietaria, l'assistente vocale, riprodurre/mettere in pausa la musica etc. Per la seconda generazione sono stati sviluppati nuovi driver al titanio da 10 mm, che dovrebbero garantire, insieme alle linee più ergonomiche, miglioramenti sonori e una maggiore comodità d'uso.
La tecnologia di cancellazione del rumore, completa di modalità "Trasparenza", si adatta alla forma dell'orecchio, riducendo al contempo gli artefatti e il rumore bianco. Il sistema viene supportato da una struttura ibrida a doppio microfono, nonché filtri digitali con algoritmi IDC (Internal Delay Compensation). Questi aumentano l'entità della riduzione del rumore e la sua banda di intervento effettiva, compensando il ritardo interno generato dal loop di cancellazione. Le Gemini II integrano inoltre il sistema AWR (Active Wind Reduction), dove ogni microfono è rivestito in materiale anti-vento e protetto da una cavità da ogni soffio sulla loro superficie. Un sensore a conduzione ossea e i microfoni beamforming aumentano ulteriormente la chiarezza della voce durante le conversazioni telefoniche.
Supportano la ricarica wireless Qi, mentre l'autonomia in riproduzione è di 5 ore, espandibili fino a 22 ore tramite la custodia di ricarica. La Devialet Gemini App, compatibile iOS/Android, consente di personalizzare tutte le funzioni, tra cui l'equalizzatore, l'interazione con il tasto multfunzione, i preset e la modalità Trasparenza. Le cuffie sono fornite con adattatori di quattro diverse misure (XS, S, M, L). Si adattano inoltre all'uso all'aria aperta, vantando un grado di protezione IPX4 dal contatto con l'acqua o sudore.
Le Devialet Gemini II sono disponibili al prezzo di €429 nei colori "Iconic White" o "Matte Black", mentre la versione “Opéra de Paris" costa €629.