Devialet Gemini, cuffie true wireless ANC

Riccardo Riondino 14 Ottobre 2020, alle 15:03 Diffusori

Il costruttore francese presenta un modello senza fili capace di ottimizzare il suono in base alle caratteristiche personali, dotato di riduzione del rumore attiva con tecnologia Internal Delay Compensation, Pressure Balance Architecture, impermeabilità di grado IPX4 e autonomia fino a 24 ore


- click per ingrandire -

Devialet ha lanciato le cuffie intraurali Gemini, le sue prime true wireless in assoluto. Dispongono di cancellazione del rumore attiva a tre livelli, basata su una struttura ibrida con doppio microfono e filtro digitale con tecnologia proprietaria Internal Delay Compensation. Gli algoritmi IDC promettono una maggiore riduzione del rumore e un aumento della sua banda di intervento effettiva. Non manca il transparency mode a due livelli, che elimina i rumori esterni lasciando filtrare la voce. Le Gemini integrano anche altre due tecnologie brevettate: Pressure Balance Architecture e Ear Active Matching.


- click per ingrandire -

La prima consiste in una serie di camere di decompressione interne a cascata, che assicurano un livello di pressione ideale senza interferire con la riduzione del rumore. Ciascuna camera è trattata acusticamente per attenuare il rumore esterno, migliorando così l'efficacia del sistema attivo. Ear Active Matching ottimizza invece la qualità in base alle caratteristiche individuali, sfruttando algoritmi che rilevano la forma dell'orecchio dell'ascoltatore. Il sistema interviene fino a 10.000 volte al secondo e compensa la risposta anche nel caso di movimenti improvvisi (girando la testa) o continui, come durante la corsa.


- click per ingrandire -

Grazie a questa tecnologia gli auricolari sono in grado anche di determinare quale dei quattro adattatori in dotazione sia il più adatto alle proprie caratteristiche, tramite l'app Devialet Gemini iOS/Android. La batteria garantisce un'autonomia fino a 24 ore, con 8 ore per ogni carica (oppure 6 con ANC attivo), sommando l'energia della custodia di ricarica. Non manca il supporto per la ricarica wireless Qi. Le altre specifiche sono il supporto Bluetooth aptX e la resistenza all'acqua certificata IPX4.

Le Devialet Gemini sono disponibili a €299.

Commenti

Focus

News