Cuffie wireless T+A Solitaire T Cognac White

Riccardo Riondino 03 Febbraio 2025, alle 13:08 Diffusori

Il costruttore tedesco ha lanciato una nuova versione bicolore delle sue cuffie più versatili, progettate per l'ascolto in viaggio, l'uso professionale e audiofilo


- click per ingrandire -

T+A ha annunciato le cuffie wireless Solitaire T Cognac White, un aggiornamento estetico delle Solitaire T White originali che vanno a sostituire. La nuova versione si caratterizza per la finitura bicolore, che unisce nitidi accenti bianchi con intense tonalità di marrone cognac. Della stessa colorazione sono l'interno dei padiglioni, la parte superiore della fascia che ricopre l'archetto e la nuova custodia in vera pelle, che coniuga praticità e stile, grazie ad accorgimenti come il portacavo autoadesivo. Le caratteristiche per il resto replicano quelle della prima versione, sviluppata con l'obiettivo di minimizzare le distinzioni tra cuffie audiofile, professionali e da viaggio. L'isolamento passivo delle cuffie è in grado da solo di bloccare gran parte dei rumori esterni, mentre un sistema di cancellazione attivo provvede a quelli di frequenza più bassa, non eliminabili altrimenti. Non manca la modalità Trasparenza per conversare e percepire i rumori circostanti. La batteria assicura un'autonomia di 70 ore (35 ore in modalità HQ). I driver da 42 mm promettono di riprodurre i dettagli più sottili con una qualità senza compromessi in modalità attiva o passiva, grazie agli smorzatori ai bordi che attenuano i suoni riflessi dalla bobina.


- click per ingrandire -

La membrana è realizzata in cellulosa, più rigida e leggera di altri materiali, garantendo agilità e dinamica senza incorrere in prematuri fenomeni di break-up.  La trasmissione wireless avviene via Bluetooth 5.2 con supporto dei codec aptX HD e AAC. Per assicurare la qualità di riproduzione in modalità attiva, viene utilizzato uno dei SoC più avanzati, il Qualcomm QCC 5127, per pilotare i driver. Il convertitore è invece un Quad DAC 32 bit ESS Sabre ES9218 con architettura Hyperstream II e Time Domain Jitter Eliminator. Il segnale digitale viene trasmesso senza alcuna compressione tramite USB-C, mentre per l'analogico sono inclusi cavi simmetrici in rame OFC terminati Pentaconn, jack da 6,3mm e da 3,5 mm placcati in oro. Il telaio è in alluminio lavorato dal pieno, sabbiato e anodizzato, mentre i cuscinetti e la fascia che riveste l'archetto sono in pelle sintetica. I giunti in metallo possono ruotare a 90° per ripiegare i padiglioni verso l'interno. Nel padiglione destro è integrato un touchpad per regolare il volume e la riproduzione musicale.

Le cuffie T+A Solitaire T Cognac White saranno disponibili da febbraio al prezzo di $1.849 USD.

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it

Fonte: Stereonet

Commenti

Focus

News