Cuffie wireless Beats Studio Pro

Riccardo Riondino 31 Luglio 2023, alle 11:31 Diffusori

Il costruttore americano ha lanciato un nuovo modello circumaurale con ANC, Spatial Audio con head tracking e compatibilità migliorata per dispositivi iOS e Android


- click per ingrandire -

Apple ha annunciato le cuffie wireless Beats Studio Pro. I padiglioni circumaurali integrano nuovi driver da 40 mm che promettono una distorsione minore dell'80% rispetto alle precedenti Beats Studio 3. La piattaforma acustica personalizzata include un DSP per ottimizzare la risposta in frequenza, ottenendo un suono potente e allo stesso tempo equilibrato. Il sistema di cancellazione attivo del rumore (ANC) include la modalità Trasparenza per percepire i rumori all'esterno e conversare. I nuovi microfoni per il rilevamento della voce filtrano attivamente il rumore di sottofondo per migliorare la nitidezza del parlato, fino al 27% più efficacemente delle Beats Studio3.

- click per ingrandire -

Le cuffie supportano l'audio spaziale (Spatial Audio), per un audio surround 3D Dolby Atmos con tracciamento dinamico della testa. Il chip in dotazione include il supporto per dispositivi Apple e Android. I proprietari di iPhone potranno usare le funzioni native di Apple, come l'applicazione "Dov'è" per ritrovare le cuffie, l'abbinamento con un tocco di tutti i dispositivi presenti nell'account iCloud, pronunciare "Ehi, Siri” per attivare l'assistente vocale e gli aggiornamenti automatici OTA (Over The Air). Gli utenti Android hanno invece a disposizione Google Fast Pair che semplifica l'abbinamento con lo smartphone e permette allo stesso modo di localizzare le cuffie smarrite, nonché Audio Switching per passare da Android a Chromebook e altri dispositivi compatibili senza soluzione di continuità.


- click per ingrandire -

Il DAC integrato è un 24 bit/48 kHz per riprodurre brani Hi-Res 24 bit da servizi come Amazon Music, Apple Music e TIDAL. Questo tuttavia non è possibile tramite connessione senza fili (Bluetooth 5.3), ma solo USB-C cablata. Le cuffie infatti supportano solo i codec standard SBC e AAC.  La batteria ha una durata in riproduzione fino a 40 ore, che scendono a 24 ore con ANC in funzione. La funzione Fast Fuel riporta l'autonomia a 4 ore con un tempo di ricarica di soli 10 minuti. Il comfort è assicurato dai morbidi cuscinetti in pelle senze cuciture e i cursori in metallo che consentono una facile regolazione, mentre i padligioni ripiegabili agevolano il trasporto.

Le Beats Studio Pro sono disponibili in quattro diversi colori (Nero, "Ghiaia", "Caffe" e Blu navy) al prezzo di €399,95.

Fonte: Apple, What Hi-Fi

Commenti

Focus

News