Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie Sennheiser Conversation Clear Plus

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Febbraio 2023, alle 13:10 nel canale DIFFUSORI

Sennheiser ha espanso la gamma True Wireless con un modello dotato di tecnologia Automatic Scene Detection, in grado di migliorare sensibilmente la comprensione del parlato in ambienti molto rumorosi


- click per ingrandire -

Sennheiser ha lanciato le cuffie intraurali Conversation Clear Plus, dotate di un'avanzata tecnologia di miglioramento del parlato. Si propongono di risolvere la difficoltà riscontrata da molte persone a comprendere chiaramente le conversazioni in ambienti affollati come ad esempio un ristorante o una strada. Si tratta di un modello true wireless Bluetooth 4.2 con driver da 12 mm e cancellazione attiva del rumore. La sofisticata tecnologia del chip Sonova migliora la chiarezza delle conversazioni e delle chiamate grazie alla funzione Automatic Scene Detection, che analizza il livello di rumore dell'ambiente in cui l'utente si trova e adatta di conseguenza il livello di miglioramento del parlato. Sonova è la compagnia svizzera specializzata in apparecchi acustici che ha rilevato il marchio Sennheiser nel 2021. Automatic Scene Detection si combina con il sistema ANC che consente di regolare la quota di rumore di fondo percepibile.

Sennheiser Conversation Clear Plus rispecchia la vita dinamica dei nostri clienti, consentendo agli utenti di seguire ogni conversazione con facilità, ovunque si trovino", ha affermato Daniel Holenstein, Senior Product Manager di Sennheiser. "Uno studio indipendente ha dimostrato che il 95% degli utenti ha sperimentato un significativo miglioramento del parlato in situazioni rumorose quando ha utilizzato il nostro nuovo prodotto".


- click per ingrandire -

Non manca la modalità Ambient Awareness per percepire un'ancora maggiore quantità di rumore esterno. L'app dedicata iOS/Android contiene una guida passo-passo per facilitare la configurazione e personalizzare le preferenze di ascolto. Sono incluse tre impostazioni predefinite per altrettanti scenari d'ascolto: "Relax" consente di personalizzare la quantità di rumore di fondo che si desidera bloccare, mentre "Comunicazione" e "Streaming" consentono la massima chiarezza durante le conversazioni e lo streaming rispettivamente. Gli auricolari integrano un batteria dalla durata di 9 ore, espandibile di altre 27 ore tramite la custodia di ricarica.

Le Sennheiser Conversation Clear Plus sono disponibili al prezzo di €849.

Fonte: Exhibo



Commenti