Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Denon CEOL N11 DAB, mini Hi-Fi integrato

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Luglio 2020, alle 16:09 nel canale AUDIO

Il marchio giapponese lancia un ricevitore/lettore CD/streamer di rete, dotato di ingressi analogici/digitali, piattaforma multiroom Denon HEOS, supporto Hi-Res Audio, AirPlay 2, controllo con assistenti vocali e certificazione Roon Tested


- click per ingrandire -

Denon presenta il CEOL N11 DAB, un sistema Hi-Fi integrato che permette l'ascolto di musica dalla maggior parte delle sorgenti attuali. In un telaio di soli 28 cm sono integrati un sintoamplificatore, un lettore CD e un network player. La potenza dichiarata è di 2x65W/4 ohm (1 kHz, THD 0,7%). La musica Hi-Res Audio (24 bit/192 kHz  FLAC/ ALAC, WAV/AIFF e DSD 5,6 MHz) è disponibile da NAS di rete e servizi come Spotify, Amazon Music HD e Tidal, tramite connessione Wi-Fi o Ethernet, grazie alla piattaforma multi-room Denon HEOS. È prevista anche una porta USB per periferiche di memoria e l'uscita per subwoofer, mentre per altre sorgenti sono a disposizione due ingressi Toslink e un analogico di linea.   


- click per ingrandire -

Ulteriori opzioni sono il modulo Bluetooth, Apple AirPlay 2 e i sintonizzatori DAB/DAB+. Non manca il controllo vocale con Alexa, Google Assistant e Siri. Connettendolo ad un televisore si può sfruttare la funzione CEOL di auto-rilevamento dell'ingresso, che attiva automaticamente l'apparecchio accendendo il TV. L'abbinamento stilistico e tecnico ideale è con i diffusori Denon SC-N10, sistemi due vie reflex con midwoofer da 12 cm e tweeter dome da 30 mm. La certificazione Roon Tested garantisce la riproduzione di musica in streaming da dispositivi Roon server/Roon core.

Il Denon CEOL N11 DAB è disponibile con finitura nera, grigia o bianca al prezzo di 529€, mentre bisogna spendere altri 99€ per aggiungere i sistemi SC-N10.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti