Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie Focal Stellia con driver in berillio

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Febbraio 2019, alle 11:37 nel canale DIFFUSORI

Il marchio francese presenta un modello hi-end di tipo chiuso, dotato di driver a cupola al berillio, finitura in vera pelle, cavo bilanciato e custodia rigida in dotazione


- click per ingrandire -

Focal ha presentato le cuffie circum-aurali Stellia, il suo secondo modello chiuso dopo le Elegia. I driver a cupola mantengono il diametro di 40 mm e la forma a "M" per espandere l'area di emissione. Sono però realizzati in berillio, con strato assorbente in EVA foam e bobina frameless al 100% in rame OFC. La pelle pieno fiore nei colori "mocha" e "Cognac" ricopre la fascia per la testa, i cuscinetti e i padiglioni in acciaio.


- click per ingrandire -

L'impedenza di 35Ω e la sensibilità di 106 dB permettono di utilizzarla con lettori portatili. Il partner ideale è comunque il nuovo ampli/DAC Arche, dotato di equalizzazioni preimpostate per le Stellia e altre cuffie Focal. La custodia rigida in dotazione è rivestita in similpelle negli stessi colori delle cuffie. Vengono fornite con un adattatore jack 6,3mm, cavo rimovibile da 1,2m con jack da 3,5mm e uno da 3m bilanciato con terminale XLR 4-pin.


- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: dinamico, chiuso, circum-aurale
Driver: 40 mm a cupola in berillio
Risposta in frequenza: 5÷40k Hz
THD: 0,1%/1kHz/100dB SPL
Impedenza: 35 Ω
Sensibilità: 106dB/1mW/1kHz
Peso: 435 g

Le cuffie Focal Stellia sono disponibili al prezzo di 3000 US $

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti