Cuffie Focal Stellia con driver in berillio

Riccardo Riondino 14 Febbraio 2019, alle 11:37 Diffusori

Il marchio francese presenta un modello hi-end di tipo chiuso, dotato di driver a cupola al berillio, finitura in vera pelle, cavo bilanciato e custodia rigida in dotazione


- click per ingrandire -

Focal ha presentato le cuffie circum-aurali Stellia, il suo secondo modello chiuso dopo le Elegia. I driver a cupola mantengono il diametro di 40 mm e la forma a "M" per espandere l'area di emissione. Sono però realizzati in berillio, con strato assorbente in EVA foam e bobina frameless al 100% in rame OFC. La pelle pieno fiore nei colori "mocha" e "Cognac" ricopre la fascia per la testa, i cuscinetti e i padiglioni in acciaio.


- click per ingrandire -

L'impedenza di 35Ω e la sensibilità di 106 dB permettono di utilizzarla con lettori portatili. Il partner ideale è comunque il nuovo ampli/DAC Arche, dotato di equalizzazioni preimpostate per le Stellia e altre cuffie Focal. La custodia rigida in dotazione è rivestita in similpelle negli stessi colori delle cuffie. Vengono fornite con un adattatore jack 6,3mm, cavo rimovibile da 1,2m con jack da 3,5mm e uno da 3m bilanciato con terminale XLR 4-pin.


- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: dinamico, chiuso, circum-aurale
Driver: 40 mm a cupola in berillio
Risposta in frequenza: 5÷40k Hz
THD: 0,1%/1kHz/100dB SPL
Impedenza: 35 Ω
Sensibilità: 106dB/1mW/1kHz
Peso: 435 g

Le cuffie Focal Stellia sono disponibili al prezzo di 3000 US $

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News