Cuffie Audio-Technica ATH-M50xSTS StreamSet
Audio-Technica ha lanciato un modello professionale dedicato ai content creator, dotato di microfono derivato dall'iconica serie 20 e driver al neodimio da 45 mm, disponibile anche in versione con terminale USB
Audio-Technica presenta le cuffie ATH-M50xSTS StreamSet, progettate per streamer e creatori di contenuti. Il costruttore le presenta come il primo modello che combina il suono delle cuffie da studio ATH-M50x con la chiarezza degli microfoni della serie 20. Le cuffie, dotate di padiglioni chiusi circumaurali, ripiegabili per facilitare il trasporto, sono disponibili in due versioni:
ATH-M50xSTS-XLR, dotate di un cavo fisso da 2 metri, con jack da 3,5 mm (e adattatore) e XLR per il collegamento a un'interfaccia audio o mixer.
ATH-M50xSTS-USB, dotate di un cavo fisso da 2 metri con connessione USB-A (adattatore da USB-A a USB-C incluso) per collegamenti plug-and-play a PC e Mac.
Sono entrambe equipaggiate con microfono a condensatore cardioide derivato dalla serie 20 e di due distinti cuscinetti per gli auricolari da sostituire a piacimento, a seconda che si prediliga le qualità di alta fedeltà e isolamento oppure quelle di traspirabilità e comfort. I driver hanno un diametro di 45 mm, magnete al neodimio e bobine in alluminio rivestito in rame. Il braccio flessibile mantiene il microfono vicino alla bocca, contribuendo così a eliminare il rumore di fondo. Basta girare il braccio per disattivare immediatamente il microfono. Le ATH-M50xSTS-USB integrano un convertitore A/D 24 bit/96 kHz e il circuito Sidetone, che permette di ascoltare la propria voce nelle cuffie rendendo più naturale l'esperienza comunicativa.
I prezzi partono da €199 per le ATH-M50xSTS-XLR, mentre le ATH-M50xSTS-USB costano €229.
Fonte: SISME