Cuffie Audio-Technica ATH-ADX3000
Audio-Technica festeggia i 50 anni dal suo primo modello con delle nuove cuffie semiaperte, dotate di tecnologia Core Mount importata dal riferimento ATH-ADX5000
Audio-Technica ha annunciato le cuffie ATH-ADX3000, prodotte per celebrare i 50 anni dal suo primo modello. Impiegano la stessa tecnologia Core Mount delle cuffie di riferimento ATH-ADX5000, dove la bobina mobile è posizionata al centro dell'alloggiamento, bilanciando così il volume davanti e dietro il trasduttore. I driver hanno un diametro di 58 mm e sono integrati insieme al baffle, la bobina mobile e il circuito magnetico. In questo modo si eliminano indesiderate vibrazioni e viene migliorata la circolazione dell'aria, incrementando la neutralità dei medio-alti e la precisione in basso. Il diaframma ha un trattamento al tungsteno per incrementare la rigidità e migliorare la risposta ai transienti, mentre il circuito magnetico in ferro puro consente una riproduzione più precisa. I padiglioni, di tipo circum-aurale semiaperto, hanno una griglia a nido d'ape per bloccare la fuoriuscita dell'aria sui lati, evitando così cali di pressione acustica.
Il telaio risulta rigido e leggero, grazie alla costruzione in magnesio, mentre i cuscinetti in velluto assicurano comfort e lunga durata. Le cuffie sono fornite con un cavo da 3 m dotato di connettori da 6,3 mm A2DC (Audio Designed Detachable Coaxial), che permettono una facile rimozione. Ogni esemplare, costruito a mano nello stabilimento giapponese di Machida, viene rigorosamente testato prima di lasciare la fabbrica. Le cuffie vengono consegnate all'interno di una speciale valigetta.
Specifiche
- Tipo: dinamico, circum-aurale, semiaperto
- Diametro driver: 58 mm
- Risposta in frequenza: 5÷45k Hz
- Impedenza: 50 ohm
- Max potenza in ingresso: 700 mW
- Sensibilità: 98 dB/mW
- Cavo: 3 m, rimovibile, connettori A2DC 6,3 mm
- Peso: 257 grammi (senza cavo)
Le Audio-Technica ATH-ADX3000 sono disponibili al prezzo di €999.
Per ulteriori informazioni: www.sisme.com
Fonte: Stereonet