Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie Asus ROG Delta S MQA Quad DAC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Dicembre 2020, alle 15:44 nel canale DIFFUSORI

Asus lancia delle cuffie cablate con DAC ESS 9281, riproduzione di file MQA, sistema di cancellazione del rumore attivo, driver da 50 mm, Soundwave Light Effects e modalità surround


- click per ingrandire -

Asus ha presentato le cuffie ROG Delta S, le prime per il gaming dotate di Quad DAC ESS 9281 con supporto per file MQA (Master Quality Authenticated). I padiglioni circum-aurali ospitano driver al neodimio da 50 mm. Dispongono di tecnologia di riduzione del rumore attiva basata sul microfono AI Noise-Canceling. Il sistema promette di ridurre del 95% oltre 50 milioni di comuni rumori di sottofondo, come i click di mouse e tastiera, preservando al tempo stesso la chiarezza della voce. Il microfono è rimovibile, certificato Discord e Teamspeak e integra un LED di stato che segnala quando è in muting.


- click per ingrandire -

I padiglioni integrano i Soundwave Light Effects, LED RGB che si illuminano sincronizzandosi con la voce. Il terminale USB-C permette di collegarle a PC Windows/Mac, dispositivi mobili e console Nintendo Switch/Sony PlayStation (utilizzando l'adattatore USB-C/USB 2.0 incluso). I padiglioni sagomati a "D" riducono del 20% l'area di contatto non necessaria, mentre l'angolazione di 12° si avvicina a quella naturale dell'orecchio umano. I cuscinetti sono in similpelle e memory foam. Sui padiglioni si trovano anche i comandi di volume, mute e per attivare l'illuminazione. Tramite il software Armoury Crate sono disponibili ulteriori opzioni e una modalità Surround.



Commenti