CES: Samsung HW-K950, soundbar Dolby Atmos

Riccardo Riondino 04 Gennaio 2016, alle 12:45 Diffusori

Il produttore coreano presenterà al CES di Las Vegas il suo primo modello compatibile con l'audio "object based", dotato di surround posteriori e subwoofer connessi in modalità wireless

Samsung espande la gamma soundbar con il modello HW-K950 "Dolby Atmos Enabled", sulle orme del primo esemplare compatibile con l'audio ad oggetti, presentato da Yamaha nell'estate 2015. A differenza del proiettore sonoro giapponese, la soundbar HW-K950 non è un dispositivo "stand alone" ma include altri tre speaker, una coppia di surround e un subwoofer. I diffusori aggiuntivi sono connessi in wireless con l'unità centrale, dotata di due altoparlanti orientati verso l'alto per simulare il canale height mediante le riflessioni del soffitto, e tre driver frontali.

La soundbar ha un'altezza di soli 5,1 cm e viene definita dal costruttore come un sistema 5.1.4 in grado di restituire un campo sonoro 3D paragonabile ai sistemi multicanale completi. Atteso al prossimo CES anche il lettore Ultra HD Blu-ray UBD-K8500, il primo modello 4K in assoluto, mostrato in anteprima durante l'IFA dello scorso settembre.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it/home

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News