Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEDIA: GoldenEar Bookshelf Reference X

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Settembre 2019, alle 14:53 nel canale DIFFUSORI

“In occasione della rassegna di Denver, il costruttore americano ha mostrato un sistema due vie reflex passivo con altoparlanti importati dalla serie di riferimento Triton, dotato di Folded Ribbon Tweeter, crossover con componenti selezionati e finitura nera laccata a specchio”


- click per ingrandire -

Nel corso di CEDIA Expo, GoldenEar Technology ha presentato i Bookshelf Reference X, derivati dai diffusori attivi DA 3. Si tratta di un sistema due vie compatto (203 x 305 x  318 mm A/L/P), dotato di altoparlanti importati dalla serie di riferimento Triton, secondo la filosofia aziendale di "rendere accessibile l'high-end". Il tweeter al neodimio High-Gauss High-Velocity Folded Ribbon è ispirato al celebre altoparlante di Heil, mentre il mid-woofer è un trasduttore da 16 cm con cestello in lega. Il cono è prodotto secondo una geometria proprietaria, utilizzando una speciale formula di polipropilene che combina elevata reattività e superiori doti di smorzamento.


- click per ingrandire -

Il sistema di caricamento sfrutta due radiatori passivi piatti da 16,5 cm posti ai lati del cabinet. I due altoparlanti sono combinati tramite un "crossover bilanciato" a configurazione flottante, che impiega condensatori a film sottile di alta qualità. Anche per il cablaggio interno si è ricorsi allo stesso cavo avvolto ad elica dellla Triton Series. mentre la finitura è il nero laccato a specchio con lucidatura manuale. Il sistema dichiara una risposta in frequenza 40÷35k Hz con efficienza di 90 dB e amplificazione consigliata 10-250W per canale.

La distribuzione negli USA è prevista per il primo trimestre 2020 al prezzo di $1398 la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.goldenear.com - www.iltempioesoterico.it

Fonte: HomeTheater Hi-Fi, What Hi-Fi



Commenti