Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canton Smart Soundbar 10 Dolby Atmos 2.1.2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Settembre 2019, alle 11:09 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore tedesco espande la serie Smart con la soundbar top di gamma, dotata di un sistema 3 vie da 300W, supporto file Hi-Res, modulo Bluetooth e accesso ai servizi streaming, espandibile in un sistema multicanale wireless abbinandola ad altri componenti della stessa famiglia”


- click per ingrandire -

Canton ha presentato la Smart Soundbar 10, ultima novità dell'ecosistema wireless multiroom basato su Chromecast. Rispetto alla Smart Soundbar 9 è più larga di 10 cm, supporta il Dolby Atmos e dispone di un pannello di controllo a sfioramento. Si tratta di un sistema bass reflex passivo 2.1.2 da 300 W, dotato di due tweeter soft dome da 19 mm, due midrange da 5 cm in alluminio e quattro woofer da 7,9 cm in alluminio orientati verso l'alto. Durante la riproduzione di colonne sonore Dolby Atmos, due dei quattro woofer vengono utilizzati come full-range per espandere l'ampiezza del campo sonoro. Tramite Chromecast è possibile accedere ai servizi Spotify, Tidal, Google Play Music, Deezer e alle radio TuneIn.


- click per ingrandire -

Non manca il modulo Bluetooth, né il supporto di formati Hi-Res, fino a 24 bit/192 kHz da sorgenti HDMI e 24 bit/96 kHz tramite Wi-Fi. Si può espandere in sistema 3.1.2 abbinandolo con lo Smart SUB 8, mentre gli Smart Soundbox 3 possono essere utilizzati come surround senza fili. Sono disponibili tre ingressi e un'uscita HDMI ARC con pass-through 4K HDR, ingressi S/PDIF ottico/coassiale,  uscita subwoofer e ingresso analogico RCA. Gli altri decoder sono di tipo Dolby Digital e DTS, incluso il DTS TruSurround. Gli altoparlanti sono protetti da una griglia in metallo, mentre il lato superiore è in vetro temperato.

La Canton Smart Soundbar 10 sarà disponibile dal mese di settembre a £899.

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti