Canton Smart Soundbar 10 Dolby Atmos 2.1.2

Riccardo Riondino 04 Settembre 2019, alle 11:09 Diffusori

Il produttore tedesco espande la serie Smart con la soundbar top di gamma, dotata di un sistema 3 vie da 300W, supporto file Hi-Res, modulo Bluetooth e accesso ai servizi streaming, espandibile in un sistema multicanale wireless abbinandola ad altri componenti della stessa famiglia


- click per ingrandire -

Canton ha presentato la Smart Soundbar 10, ultima novità dell'ecosistema wireless multiroom basato su Chromecast. Rispetto alla Smart Soundbar 9 è più larga di 10 cm, supporta il Dolby Atmos e dispone di un pannello di controllo a sfioramento. Si tratta di un sistema bass reflex passivo 2.1.2 da 300 W, dotato di due tweeter soft dome da 19 mm, due midrange da 5 cm in alluminio e quattro woofer da 7,9 cm in alluminio orientati verso l'alto. Durante la riproduzione di colonne sonore Dolby Atmos, due dei quattro woofer vengono utilizzati come full-range per espandere l'ampiezza del campo sonoro. Tramite Chromecast è possibile accedere ai servizi Spotify, Tidal, Google Play Music, Deezer e alle radio TuneIn.


- click per ingrandire -

Non manca il modulo Bluetooth, né il supporto di formati Hi-Res, fino a 24 bit/192 kHz da sorgenti HDMI e 24 bit/96 kHz tramite Wi-Fi. Si può espandere in sistema 3.1.2 abbinandolo con lo Smart SUB 8, mentre gli Smart Soundbox 3 possono essere utilizzati come surround senza fili. Sono disponibili tre ingressi e un'uscita HDMI ARC con pass-through 4K HDR, ingressi S/PDIF ottico/coassiale,  uscita subwoofer e ingresso analogico RCA. Gli altri decoder sono di tipo Dolby Digital e DTS, incluso il DTS TruSurround. Gli altoparlanti sono protetti da una griglia in metallo, mentre il lato superiore è in vetro temperato.

La Canton Smart Soundbar 10 sarà disponibile dal mese di settembre a £899.

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News