Canale centrale Elac Debut Reference DCR 52

Riccardo Riondino 15 Marzo 2021, alle 09:38 Diffusori

Il produttore tedesco espande la serie Debut Reference con un canale centrale due vie, dotato di midwoofer con cestelli in alluminio, cabinet rinforzati e griglia magnetica


- click per ingrandire -

Elac ha lanciato il canale centrale Debut Reference DCR 52, che si affianca ai sistemi da supporto e pavimento DBR62 e DFR62. Il progetto dei Debut Reference deriva dalla serie Debut 2.0 con diverse modifiche, come ad esempio il condotto reflex a feritoia con bordi svasati invece che tondo. I medio-bassi mantengono la membrana in fibra aramidica ma con un cestello pressofuso per ridurre le risonanze. Il tweeter dispone invece di una diversa guida d'onda e di una griglia dal nuovo disegno, mentre il crossover adotta un circuito più elaborato e complesso. Il cabinet è stato irrigidito da un rinforzo interno che congiunge la base con il lato superiore. I morsetti accettano anche terminali a banana, mentre le griglie sono in tela a fissaggio magnetico.


- click per ingrandire -

Caratteristiche tecniche:

Tipo: canale centrale, 2 vie, bass reflex
Altoparlanti: 2 midwoofer 13 cm fibra aramidica, tweeter dome 25mm tessuto
Freq. di crossover: 2200 Hz
Risposta in frequenza: 55÷35k Hz
Impedenza nominale: 8 ohm
Sensibilità: 87 dB
Dimensioni (LxAxP): 527 x 185 x 241 mm
Peso: 10 kg

Il Debut Reference DCR 52 ha un prezzo di listino di  €420. Le finiture disponibili sono due: noce con baffle frontale nero e rovere con frontale bianco.

Per ulteriori informazioni: www.lpaudio.it 

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ellebiser

    15 Marzo 2021, 13:57

    Interessante, finalmente un centrale che contribuisce al completamento della gamma Debut Reference, vedremo se lo street price lo renderà appetibile..

Focus

News