Bose lancia lo speaker SoundLink Flex
Arriva anche in Italia il nuovo altoparlante portatile Bose impermeabile e galleggiante, dotato di controllo DSP, doppio radiatore passivo, tecnologia PositionIQ e abbinamento stereo con una seconda unità
Dopo il lancio negli USA, Bose annuncia la commercializzazione anche in Italia del SoundLink Flex Bluetooth. Si tratta di un altoparlante portatile che si adatta ad ogni condizione atmosferica. Il certificato dustproof / splashproof IP67 garantisce la resistenza alle immersioni fino alla profondità di 1 m per un tempo massimo di mezz'ora. Il case è realizzato in silicone sul retro, mentre la griglia in metallo frontale è trattata con una polvere ultra resistente, che conferisce l'immunità ai raggi ultravioletti e alla corrosione. Il SoundLink Flex Bluetooth inoltre può galleggiare, quindi non teme cadute accidentali al mare o in piscina. Il ricevitore Bluetooth è nella versione 4.2. Il trasduttore full range viene controllato da un DSP per assicurare un suono naturale e indistorto, mentre i due radiatori passivi contrapposti aumentano l'estensione e la potenza dei bassi.
La nuova tecnologia PositionIQ rileva automaticamente l'orientamento dell'altoparlante, garantendo un suono realistico sia che venga sistemato in posizione verticale, appeso al cinturino o appoggiato di lato. Supporta l'abbinamento con fino a otto dispositivi Bluetooth, mentre la batteria ha una durata di 12 ore e un tempo di ricarica di 4 ore. Può essere controllato tramite i pulsanti fisici o l'app Bose Connect. Non è incorporato un assistente vocale, ma si può accedere a quello del telefono e rispondere alle chiamate tramite il microfono integrato. È possibile inoltre abbinare due unità per l'ascolto stereo o la riproduzione simultanea. Le dimensioni sono pari a 50,5 x 5,3 x 9,1 cm per un peso poco superiore a 1 kg.
Il Bose SoundLink Flex è disponibile in preordine a €169,95 nei colori nero, bianco fumo o blu pietra con spedizione dal 16 dicembre.
Fonte: Omnicom Italy