BDP universali: Denon vs. McIntosh
Il nuovo lettore Blu-ray Disc McIntosh MVP881, annunciato lo scorso agosto e già disponibile presso quattro punti vendita specializzati, promette prestazioni audio elevatissime
Alla pubblicazione di questa notizia sulla imminente disponibilità del nuovo lettore universale McIntosh MVP881, è stato sollevato qualche dubbio sulle reali differenze rispetto al lettore universale Denon DVD A1UD, sui cui si basa il nuovo player McIntosh. Da un'analisi del pannello posteriore appare evidente come la sezione audio (in basso a sinistra) sia nettamente diversa, fin dalla disposizione delle uscite preamplificate, bilanciate e sbilanciate. In alto il lettore McIntosh, in basso il Denon.
Inoltre, vista la collocazione della presa di corrente, è altamente probabile che ci siano differenze anche alla sezione di alimentazione. Approfitto per segnalare che nel McIntosh non è presente il collegamento Denon Link (sotto le porte HDMI). Nel McIntosh sono presenti due trigger (in e out) per l'accensione. Segnalo infine i primi quattro punti vendita che hanno già in dotazione il nuovo lettore McIntosh e che sono a disposizione per ascolti e test sul prodotto.
Elenco dei punti vendita
Audio Ohm
Via G.Mazzini 16
Brindisi - tel 0831 562742
www.audio-ohm.comHiFI Di Prinzio
viale Benedetto Croce 437
Chieti Scalo - tel 0871 562198
www.hifidiprinzio.itPieffe Elettronica
via Postporta 3
Gallarate - tel. 0331 773214
www.pieffeaudiovideo.comDimensione HiFi
via F.lli Calvi
Bergamo - tel 035 237749
Per maggiori informazioni: www.mcintoshlabs.com - www.mpielectronic.com
Commenti (11)
-
Certo che non fanno una gran figura mettere a delle RCA pari a quelle di un Logitech Squeezebox su un apparecchio da 12k€ di listino... Poi dentro sarà un'altra storia, ma a vedere sembra essere il Denon quello nettamente più curato tra i due!