Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Audiogamma distribuisce Martin Logan

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Aprile 2019, alle 11:05 nel canale DIFFUSORI

“Il celebre produttore americano di sistemi di altoparlanti elettrostatici è ora importato da Audiogamma, con una produzione suddivisa in nove serie che comprendono elettrostatici puri e ibridi, modelli con tweeter Folded Motion, sistemi da esterni e da incasso, subwoofer e speaker wireless”

Martin Logan Classic ESL 9
- click per ingrandire -

Audiogamma ha acquisito la distribuzione di Martin Logan, uno dei più prestigiosi produttori di diffusori elettrostatici. Il marchio fu fondato dall'architetto Gayle Martin Sanders e l'ingegnere elettrotecnico Ron Logan Sutherland, spinti dalla passione in comune per questa categoria di altoparlanti. Dopo il primo prototipo del 1980, le sperimentazioni con i materiali aerospaziali portarono a un diaframma in Mylar ultraleggero tra due statori in acciaio perforato. La dispersione ad alta frequenza risultò ancora insufficiente, ma venne risolta ideando la soluzione di curvare il pannello in orizzontale. Il concetto raccolse un successo immediato al Consumer Electronics Show del 1982, mentre nell'edizione successiva fu presentato il sistema ibrido Monolith.

Martin Logan Neolith
- click per ingrandire -

Il catalogo attuale si sviluppa in nove linee di prodotti, compresi sistemi per custom installation e da esterni. La serie Masterpiece è quella che più di tutte incarna la tradizione Martin Logan, con un diffusore planare puro (CLX Art), e sette ibridi che comprendono anche i centrali Focus e Illusion, nonché il top di gamma assoluto Neolith.

Martin Logan EFX
- click per ingrandire -

Segue la serie ElectroMotion, con altri quattro prodotti ibridi tra cui il centrale ESL C e l'EFX, un diffusore slim-line estremamente sottile. La Motion è invece composta da sistemi dotati del tweeter Folded Motion, variante del celebre altoparlante di Heil, inclusi modelli ultra piatti da installare ai lati del TV.

Martin Logan Balanced Force
- click per ingrandire -

La produzione di subwoofer si divide nella linea di riferimento Balanced Force e nei più compatti modelli Dynamo. L'altoparlante Folded Motion viene utilizzato anche nei prodotti da incasso ElectroMotion Custom e Stealth Custom. Ci sono poi i diffusori da esterni della Outdoor Living Series e Installer Series e i due speaker della Wireless Series, alla quale appartengono anche il preamplificatore Unison e l'amplificatore Forte.

Per ulteriori informazioni: www.martinlogan.com - www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma



Commenti