Amplificatore A/V Yamaha AX-V465 "HD"
Il produttore giapponese annuncia l'arrivo sul mercato interno del nuovo AX-V465, amplificatore multicanale 5.1 con ingresso e uscita HDMI 1.3, potenza di 140 watt per canale su 6 ohm e pieno supporto alle nuove codifiche audio lossless, quali Dolby TrueHD e DTS Master Audio
Finalmente anche il mercato degli amplificatori/ricevitori multicanale con pre-processore audio compatibile con le nuove codifiche HD di fascia "bassa" comincia a caratterizzarsi per la sempre maggiore presenza di differenti soluzioni previste dai rispettivi produttori.
Proprio in queste ore Yamaha ha infatti annunciato l'arrivo sul mercato giapponese del suo nuovo AX-V465, amplificatore integrato multicanale con ingresso e uscita HDMI 1.3 e pertanto compatibile con segnali video con risoluzione 1080p.
Cinque sono in tutto i canali amplificabili dal nuovo AX-V465 e ognuno con potenza da 140 watt su un carico da 6 ohm. La prerogativa fondamentale di questa macchina è però rappresentata, come dicevamo, dalla piena compatibilità anche con le nuove codifiche audio lossless quali Dolby TrueHD e DTS Master Audio e che sempre più abbiamo modo di ammirare sui Blu-ray Disc.
Non disponiamo al momento di ulteriori dettagli tecnici, se non che il prezzo previsto in Giappone è pari a circa 50000 Yen, ovvero i nostri 400 Euro.
Fonte: Akihabara News
Commenti (18)
-
Originariamente inviato da: schubaffoCi pensa il sintoampli a mescolare i 4 canali laterali-posteriori in 2 posteriori??
Si, il sintoampli fa il downmix dei 2 surround e dei 2 surround back in uscita ai soli 2 surround... -
Perfetto... allora appena i prezzi scenderanno un po' mi tufferò nel mondo dell'AV HD
-
Ma si sa tra quanto dovrebbe arrivare in italia?
-
E' uscito anche negli States...
-
Novita'????
Qualcuno a novita se quando uscira' quasta benedetta serie RX-V_65 di sintoamplificatori. Scalpito in attesa dell'arrivo del RX-V365 o RX-V465. Volevo approfittare dei 2 mesi che SKY mi ha regalato con i canali in HD, ma non volevo spendere comprando il KIT HT6130 o HT6140. Ciao a tutti -
quando esce?
qualcuno sa se è immininete l'uscita in italia di questa nuova serie Yamaha? -
Anche a me ha incuriosito la frase 'compatibile con le nuove codifiche HD di fascia bassa'. Quali sarebbero le codifiche di fascia alta?
-
si cominciano a trovare i primi modelli in italia, ad un prezzo decisamente molto piu alto che in america....non avevo dubbi...430 euro contro 320 dollari