AV Magazine - Logo
Stampa
 
Amplificatore A/V Yamaha AX-V465 "HD"
sabatino pizzano - 26/02/2009, 15:46
“Il produttore giapponese annuncia l'arrivo sul mercato interno del nuovo AX-V465, amplificatore multicanale 5.1 con ingresso e uscita HDMI 1.3, potenza di 140 watt per canale su 6 ohm e pieno supporto alle nuove codifiche audio lossless, quali Dolby TrueHD e DTS Master Audio”

Finalmente anche il mercato degli amplificatori/ricevitori multicanale con pre-processore audio compatibile con le nuove codifiche HD di fascia "bassa" comincia a caratterizzarsi per la sempre maggiore presenza di differenti soluzioni previste dai rispettivi produttori.

Proprio in queste ore Yamaha ha infatti annunciato l'arrivo sul mercato giapponese del suo nuovo AX-V465, amplificatore integrato multicanale con ingresso e uscita HDMI 1.3 e pertanto compatibile con segnali video con risoluzione 1080p.

Cinque sono in tutto i canali amplificabili dal nuovo AX-V465 e ognuno con potenza da 140 watt su un carico da 6 ohm. La prerogativa fondamentale di questa macchina è però rappresentata, come dicevamo, dalla piena compatibilità anche con le nuove codifiche audio lossless quali Dolby TrueHD e DTS Master Audio e che sempre più abbiamo modo di ammirare sui Blu-ray Disc. 

Non disponiamo al momento di ulteriori dettagli tecnici, se non che il prezzo previsto in Giappone è pari a circa 50000 Yen, ovvero i nostri 400 Euro. 

Fonte: Akihabara News