Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Acoustic Energy: subwoofer attivo AE308

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Maggio 2019, alle 11:04 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore britannico presenta un modello in cassa chiusa con processore digitale, dotato di altoparlante da 30 cm, ingressi ad alto e basso livello, amplificatore da 500W e tre modalità DSP”


- click per ingrandire -

Acoustic Energy presenta il subwoofer AE308, partner ideale degli altri modelli della Serie 300. Si basa su un driver in cellulosa trattata da 30 cm a corsa lunga, accordato in cassa chiusa. Il woofer si affaccia alla base del mobile ed è pilotato da un nuovo amplificatore in classe D da 500W. Altrettanto nuovo è il modulo DSP, che oltre a migliorare il controllo e ridurre la distorsione mette a disposizione le modalità Music, Movie e Impact, che modificano la risposta secondo i diversi contenuti riprodotti.

Sono disponibili ingressi linea, altoparlanti e LFE per decoder HT, mentre i controlli includono quello di fase variabile con continuità. Disponibile con impiallacciatura in vero legno, bianco laccato e nero laccato a specchio, il cabinet poggia su punte in metallo che possono essere ricoperte con tappi in gomma per non danneggiare i parquet.

Specifiche tecniche:

Tipo: attivo, cassa chiusa
Altoparlante: woofer in carta trattata da 30 cm corsa lunga
Risposta in freq.: 26÷120Hz ± 6dB
Potenza ampli: 500W classe D
Freq. crossover: variabile 40÷120 Hz
Dimensioni (LxAxP): 360 x 360 x 360 mm
Peso: 16,5kg

L'Acoustic Energy AE308 sarà disponibile da giugno 2019 a £899 per le finiture laccate nera/bianca e a £949 per quelle in vero legno.

Per ulteriori informazioni: www.audioreference.it

Fonte: AV Forums



Commenti