Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Women Talking, con Rooney Mara e Frances McDormand

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 27 Febbraio 2023, alle 03:59 nel canale CINEMA

È in arrivo nelle sale l’unico film diretto da una donna ad essere candidato agli Oscar 2023 che racconta la storia di un gruppo di donne di una colonia religiosa che discutono di un segreto scioccante che riguarda gli uomini della comunità che per anni le hanno drogate e poi violentate


- click per ingrandire -

È in arrivo nelle sale Women Talking - Il diritto di scegliere, unico film diretto da una donna, Sarah Polley, ad essere candidato agli Oscar 2023. Basato sul romanzo best-seller di Miriam Toews porta sul grande schermo la storia di un gruppo di donne di una colonia religiosa che discutono di un segreto scioccante che riguarda gli uomini della comunità che per anni le hanno drogate e poi violentate. Quando la verità viene a galla, le donne discutono della loro drammatica condizione e dovranno decidere se restare e combattere o andare via.

Nel cast ci sono Rooney Mara, Claire Foy, Jessie Buckley, Judith Ivey e Frances McDormand. Candidato a due Premi Oscar, Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale, Women Talking - Il diritto di scegliere arriva nelle sale cinematografiche l’8 marzo 2023.



Commenti