
Gran Galà Roma 4-5 marzo
Il primo week-end di marzo e dopo tre anni di interruzione torna a Roma il Gran Galà dell'Alta Fedeltà per la 12a volta a Roma forte del successo delle passate edizioni
Il Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Roma torna allo Sheraton 3 di Parco de' Medici sabato 4 e domenica 5 marzo. Lo Sheraton Parco de' Medici è una location di grade prestigio, elegante, confortevole,con ampi spazi statici e sale 'bensuonanti e un riferimento per gli appassionati della riproduzione sonora. All'interno delle sale, saranno in funzione sistemi di riproduzione 'solo audio' di tipo stereofonico e anche sistemi multicanale con videoproiettore. Le sale audio-video saranno separate materialmente da quelle dell'audio puro per evitare contaminazioni sonore.
La manifestazione, nata dalla passione e dall'entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della prestigiosa etichetta foné, è dedicata al suono, alla sua riproducibilità tecnica allo stato dell'arte e ai sistemi home cinema e video proiettori di alta qualità. Già dalle sue prime edizioni ha visto la partecipazione delle principali aziende produttrici di impianti di altissimo livello che hanno confermato con entusiasmo la loro partecipazione anche quest'anno.
Nelle sale ci sarà spazio per l'audiovideo e il multicanale, con gli ultimi aggiornamenti tecnologici in tema di Dolby Atmos e DTS:X, le novità per la correzione dell'acustica ambientale, la videoproiezione laser a risoluzione 4K e su grandi schermi, oltre ai più interessanti display con tecnologia OLED. In evidenza l'analogico con il Vinile e la 'musica liquida', ovvero musica digitale ad alta risoluzione, fruibile indipendentemente da un qualsiasi supporto fisico. L'ingresso è gratuito.
"L'obiettivo del mio lavoro - dice Giulio Cesare Ricci - estenuante e appassionato, è sempre stato quello di riprodurre sul supporto finale il massimo della qualità possibile, sempre più vicina al master originale, per far rivivere con diversi sistemi d'ascolto l'emozione che normalmente si prova quando la musica VERA è davanti a noi".
Elenco espositori
AUDIOGRAFFITI
REGGIO HI FI
FEDELTA' DEL SUONO
SUONO
AUDIOREVIEW
AV MAGAZINE
FONÈ RECORDS
MADFORMUSIC
FABER'S CABLES
MADFORMUSIC II
LUXURY GROUP
AUDIOPLUS
AUDIO REFERENCE
LYRICS AUDIO HI-FI
CAPECCI AUDIO
CVS VINTAGE REVIVAL
CHINOTTO NERI
ARTIGIANAUDIO
SOUND AND MUSIC
CRYSTAL MUSIC GALLERY
GRUPPO GARMAN
HOME VISION
MARANTZ ITALY
Per maggiori informazioni: grangaladellaltafedelta.com