Una famiglia vincente, Will Smith e le sorelle Williams

Fabrizio Guerrieri 30 Luglio 2021, alle 05:13 Cinema, Movie e Serie TV

Will Smith è il padre delle giovani Venus e Serena Williams, tenniste in erba che dalle strade di Compton in California arriveranno, grazie a un padre deciso e anticonvenzionale, al palcoscenico mondiale come icone leggendarie


- click per ingrandire -

Basato su una storia vera, arriverà Una Famiglia Vincente - King Richard, il film che ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre. Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l'impossibile e avere un impatto sul mondo.

Protagonista della pellicola è il due volte candidato all'Oscar Will Smith che interpreta Richard, il padre delle ragazze, mentre Aunjanue Ellis (Se la strada potesse parlare, Quantico) interpreta la mamma, Oracene Brandi Williams, Saniyaa Sidney (Il diritto di contare, Barriere) interpreta Venus Williams, Demi Singleton (Godfather of Harlem) interpreta Serena Williams, con Tony Goldwyn (Divergent, Scandal) nei panni dell’allenatore Paul Cohen e Jon Bernthal (l’imminente I molti santi del New Jersey, Le Mans ’66 – La grande sfida) in quelli dell’allenatore Rick Macci. Il film giungerà nelle sale cinematografiche italiane il 13 gennaio 2022.

Commenti

Focus

News