Transformers 3: La vendetta dei sequel

Michele Addante 15 Gennaio 2010, alle 09:25 Cinema, Movie e Serie TV

Mentre gli altri sequel in programma si dibattono tra problemi di sceneggiatura e produzione, il primo ciak del seguito di "Transformers 2: La vendetta del caduto" partirà a Maggio 2010

Anche se recentemente ci stiamo appassionando alla vicende dei sequel come a quelle delle telenovele (si farà o non farà?), la data di uscita del terzo capitolo di Transformers è già stata annunciata da Paramount Pictures e Dreamworks per il primo Luglio 2011, lasciando sorpreso lo stesso regista Micheal Bay (Bad Boys, Armageddon, Pearl Harbor), che non lo aveva previsto se non per il 2012.

Se sicuri sono la data d’inizio delle riprese e quella d’uscita, sconosciuti sono ancora i dettagli sulla trama. Speriamo che il regista ci regali un bel film, anche se sempre di un sequel si tratta…

Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • prunc

    15 Gennaio 2010, 14:13

    E vai di trilogia .... speriamo che per concluderla facciamo qualcosa di buono!
  • jpjcssource

    15 Gennaio 2010, 15:08

    Il secondo capitolo è stato inferiore al primo perchè Bay ha dovuto fare tutto in fretta e furia ed ha dato troppo spazio al nuovo sceneggiatore Ehren Kruger unitosi ai due del primo episodio che è stato colui che ha partorito le scene più infelici del film.

    Ora la situazione è questa:

    - Bay ha ancora poco tempo per realizzare il film, lo fà controvoglia solo perchè lo hanno ricoperto di soldi e sà che con questo marchio venderebbe biglietti a palate anche filmando il suo posteriore per 3 ore (che diventano 2 con i tagli imposti dalla major per fare più spettacoli possibili al giorno)

    - l'unico sceneggiatore rimasto a lavorare al terzo capitolo è Kruger

    Ditemi ora voi se non devo essere preoccupato sulla qualità del prossimo film, spero di sbagliarmi e di non dover apprezzare solo il lavoro dei ragazzi di Industrial Light and Magic.
  • Drachetto

    15 Gennaio 2010, 15:22

    La fretta può essere stata determinante nella peggiore resa del secondo capitolo rispetto al primo, è vero, però credo che:

    -scene meno veloci, per far capire cosa sta accadendo sullo schermo e per far godere della bellezza degli effetti speciali dei robottoni
    -recitazione degli attori, che sia una 'recitazione' degna di un film
    -dialoghi, che siano 'dialoghi' degni di un film
    -eliminazione di scene e rimandi idioti a sfondo sessuale totalmente inutili

    queste erano cose che potevano essere fatte nel secondo e che potrebbero essere fatte nel terzo, anche se c'e' la fretta di mezzo. Sono tutte cose che coinvolgono il regista e deve essere lui a dire se una scena, un dialogo, una recitazione vanno bene o meno. Preoccupante è che abbia detto 'si' a tutto quello che abbiamo visto nel secondo... spero non lo faccia nel terzo (ma ci credo poco...) perchè i Transformers sono qualcosa più di un film e gli appassionati di vecchia data meritano il meglio.
  • GIANGI67

    15 Gennaio 2010, 15:51

    Basta,pieta'...
  • $padino

    15 Gennaio 2010, 16:05

    è vero potevano fermasi al rpimo il secondo nn mi è piaciuto..
  • ghiltanas

    15 Gennaio 2010, 16:22

    c'era una volta il cinema...

    già il 2 sfiorava il ridicolo come sceneggiatura, nn oso immaginare il 3
  • GIANGI67

    15 Gennaio 2010, 16:24

    Questa cosa dei sequel a tutti i costi diventa un po' stucchevole,in effetti,anche se poi basta non andare a vederlo...
  • ghiltanas

    15 Gennaio 2010, 17:55

    Originariamente inviato da: GIANGI67
    anche se poi basta non andare a vederlo...


    se è per questo con me nn c'è problema, saranno passati 5 anni dall'ultima volta che sono andato al cinema

    mi dispiace che invece di concentrarsi e realizzare qualcosa di nuovo, si adagiano sugli allori e sfruttano i brand finchè fa cassa
  • KwisatzHaderach

    16 Gennaio 2010, 11:16

    Rendiamo giustizia ai primi due film, è chiaro che sono fatti per far passare un paio d'ore senza pensieri, dubito che abbia aspitazioni artistiche più alte.
    Nel caso da me prospettato, imho, raggiunge appieno lo scopo.
    Che poi lo stile e il tipo/velocità delle scene sia di questo tipo può piacere o non piacere, ma in questo caso ha funzionato. Alzi la mano chi si aspetta che la Fox reciti bene, l'hanno messa nel film perchè è gnocca e il film esalta questa sua caratteristica. Per vedere se è pure brava dovremo aspettare film di tutt'altro tipo...
    Per quanto riguarda la parte audio mi sembra giusto suoni così forte, altrimenti esisterebbe una falla nel coinvolgimento emotivo che crea il film.
  • guest_005317

    16 Gennaio 2010, 11:25

    Io invece non posso che essere contento che il mitico Bay faccia un terzo episodio di Transformer,anzi non vedo l'ora che esca.
    Quasi quasi prenoto già un posto in sala energia adesso.
    Ciaoooo
« Precedente     Successiva »

Focus

News