
Toy Story 4 è ufficiale
Un fulmine a ciel sereno. Amanti di Woody e Buzz prendete calendario e pennarello. Il quarto capitolo di Toy Story è realtà e ha anche una data di uscita
L'annuncio che non ti aspetti.
Non parliamo di voci di corridoio, ma di un vero annuncio ufficiale con tanto di data di distribuzione. Toy Story 4 arriverà nei cinema il 16 giugno 2017, diretto da John Lasseter, uno dei geni creativi della Pixar, l'uomo capace nel 1995 di rivoluzionare il mondo dell'animazione con il primo, storico Toy Story.
In un'intervista rilasciata, Lasseter ha assicurato che il quarto capitolo non era assolutamente previsto, dopo l'ottima conclusione del Toy Story 3 diretto nel 2010 da Lee Unkrich. Giura che alla Pixar non si decide di fare un sequel prima di avere una storia, ma che la decisione di mettersi al lavoro su una nuova pellicola seriale nasce soltanto con un'idea e una storia originale, condivisa e analizzata nel dettaglio.
- click per ingrandire -
Secondo quanto dichiarato, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich (per intenderci i cineasti dietro a successi come Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo e WALL•E) sarebbero andati da Lasseter con una nuova idea, che avrebbe messo in moto il cervello del direttore creativo della Pixar fino all'annuncio di questo nuovo quarto capitolo.
A quanto pare lo script è già pronto, ha bisogno soltanto di qualche limatura. La storia dovrebbe partire proprio dalla fine del capitolo numero tre. Possiamo quindi aspettarci delle nuove avventure di Woody&Co. con la dolce Bonnie? Cosa nel pensate?
Nell'attesa, vi ricordiamo la nostra recensione di Toy Story 3 - La grande fuga (link).
Commenti (13)
Che voglio il sequel de Gli Incredibili o uno spin-off del mitico JackJack diventato più grande ......
Niente che bolla in pentola da quel punto di vista, vero ?
Sequel che nei prossimi anni si dovrebbero alternare ai nuovi progetti Inside out e The good dinosaur.
Alessio
Ciao Alessio,
si si di Finding Dory ricordo di aver visto qualcosa ... ma il buio totale sugli Incredibili 2 (Cars2 era pessimo rispetto al primo, non so cosa potermi aspettare dal 3).
Hai una vaga idea di quando potrebbe essere pronto proprio il sequel sulla famiglia di supereroi più sgangherata e simpatica della storia del cinema ?

E visto che vogliono alternare i sequel con nuovi film, ipotizzo due film all'anno: un sequel e un nuovo prodotto.
Quindi a occhio andrei sul 2018 per Gli incredibili 2.
Bisogna anche tener presente che lo stesso Brad Bird sta curando la sceneggiatura e vorrebbe tornare in regia. Al momento il suo interessante sci-fi live action Tomorrowland è in fase di post-produzione e sarà distribuito a maggio 2015.
Poi l'unico film in agenda è 1906, titolo annunciato diverso tempo fa che però sembra pronto per entrare in produzione. La chiave per capirci qualcosa secondo me è proprio 1906, titolo che vedo in vantaggio rispetto a Gli incredibili.
Quindi una release del film dei supereroi nel 2018 mi sembra abbastanza probabile.
Quindi a occhio andrei sul 2018 per Gli incredibili 2.
[CUT]
Auz...JackJack sarà già all'università


Alessio
Vabbè ... tanto nel mezzo ci sono una marea di film DC e Marvel .....


Che storie queste programmazioni quasi decennali ......
Grazie della info !


