Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toy Story 3 - La grande fuga

di Alessio Tambone , pubblicato il 18 Luglio 2010 nel canale CINEMA

“Tornano in sala Woody, Buzz e tutti gli allegri amici del mondo di Toy Story nel terzo e ultimo capitolo della serie. Il film Pixar, distribuito come di consueto da Walt Disney Studios, sbarca in Italia anche in 3D dopo aver ottenuto incassi record in tutto il mondo. Ecco il giudizio di AV Magazine”

Introduzione

Dopo undici anni di pausa (leggasi altri incredibili capolavori) la Pixar decide di riaprire nuovamente la scatola dei giocattoli di Toy Story, riportando il pubblico affezionato nel meraviglioso mondo di Woody e Buzz. Il capitolo conclusivo di questa trilogia si intitola Toy Story 3 - La grande fuga, è disponibile anche in versione 3D ed è distribuito in questi giorni in 670 sale (470 solo per il 3D) da Walt Disney Studios.

Nel resto del mondo il film ha sbancato tutti i box office. Al momento è già al 16esimo posto nella classifica dei film con il maggiore incasso negli Stati Uniti (l'unico film d'animazione davanti è Shrek 2), mentre nella classifica world-wide i giocattoli di casa Pixar sono al momento al 61esimo posto, davanti a film come Wall-E e Monster & Co. Inoltre, relativamente al box office americano nel weekend di uscita, il film è il quarto incasso Disney della storia, superato soltanto da due capitoli dei Pirati dei Caraibi e dal recente Alice in Wonderland.

In realtà Toy Story 3 era stato presentato in Italia come anteprima europea il 12 Giugno presso il Teatro Antico di Taormina, splendida scenografia mozzafiato per il Taormina Film Fest, che è diventato il primo monumento storico al mondo a proiettare un film in 3D. In una serata perfetta, unione tra cultura e tecnologia d'avanguardia, l'anfiteatro siciliano ha ospitato oltre 3.000 spettatori per godere dell'ultimo nato di casa Pixar.