Toy Story 4 è ufficiale
Un fulmine a ciel sereno. Amanti di Woody e Buzz prendete calendario e pennarello. Il quarto capitolo di Toy Story è realtà e ha anche una data di uscita
L'annuncio che non ti aspetti.
Non parliamo di voci di corridoio, ma di un vero annuncio ufficiale con tanto di data di distribuzione. Toy Story 4 arriverà nei cinema il 16 giugno 2017, diretto da John Lasseter, uno dei geni creativi della Pixar, l'uomo capace nel 1995 di rivoluzionare il mondo dell'animazione con il primo, storico Toy Story.
In un'intervista rilasciata, Lasseter ha assicurato che il quarto capitolo non era assolutamente previsto, dopo l'ottima conclusione del Toy Story 3 diretto nel 2010 da Lee Unkrich. Giura che alla Pixar non si decide di fare un sequel prima di avere una storia, ma che la decisione di mettersi al lavoro su una nuova pellicola seriale nasce soltanto con un'idea e una storia originale, condivisa e analizzata nel dettaglio.
- click per ingrandire -
Secondo quanto dichiarato, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich (per intenderci i cineasti dietro a successi come Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo e WALL•E) sarebbero andati da Lasseter con una nuova idea, che avrebbe messo in moto il cervello del direttore creativo della Pixar fino all'annuncio di questo nuovo quarto capitolo.
A quanto pare lo script è già pronto, ha bisogno soltanto di qualche limatura. La storia dovrebbe partire proprio dalla fine del capitolo numero tre. Possiamo quindi aspettarci delle nuove avventure di Woody&Co. con la dolce Bonnie? Cosa nel pensate?
Nell'attesa, vi ricordiamo la nostra recensione di Toy Story 3 - La grande fuga (link).
Commenti (13)
-
Moana, in polinesiano, significa oceano.
-
Originariamente inviato da: g_andrini;4277970Moana, in polinesiano, significa oceano.
Vero... ma immaginatevi la scena del papà che dice alla moglie: cara esco, porto i bimbi al cinema a vedere Moana
Detto questo. Toy story 4 ?? Cars 3?? Findig Dory ?? Che barba !!! Tra sequel e spin off stanno perdendo la bussola.
Cara Pixar, non ti riconosco più.... -
Originariamente inviato da: Alberto Pilot;4277660Che voglio il sequel de Gli Incredibili o uno spin-off del mitico JackJack diventato più grande ......
Caro Alberto, anch'io ho adorato gli incredibili e jackjack (peraltro ispirato al figlio di Susan Storm e Reed Richards).
Però, se penso bene al film in questione, non so davvero se un eventuale sequel sarebbe capace di ricreare quell'originalità e quella freschezza di narrazione visti nell'episodio originale.
L'idea di base è già svelata e, se riproposta nuda e cruda, non potrebbe mai avere la stessa forza.
O si inventano personaggi e situazioni davvero nuove ed esilaranti, oppure è molto meglio che rimanga tutto così.