Torna Ciné a Riccione dal 4 al 7 luglio

Emidio Frattaroli 20 Giugno 2023, alle 10:42 Cinema, Movie e Serie TV

Al Palazzo dei Congressi di Riccione, quattro giorni di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica e per conoscere le novità della prossima stagione


- click per ingrandire -

Al Palazzo dei Congressi di Riccione, dal 4 al 7 luglio, torna Ciné 2023, la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica giunta alla XII edizione, promossa da ANICA, in collaborazione con ANEC, prodotta ed organizzata da Cineventi e già annunciata nel corso del Festival di Cannes all’Italian Pavilion.


- click per ingrandire -

Le convention con la presentazione delle novità da parte dei principali distributori, prenderanno il via nel pomeriggio di martedì 4 luglio, dalle 17:45, con 'Universal Pictures'. '01 Distribution' alle 10:00 aprirà la giornata di mercoledì 5 luglio, seguita alle 11:15 dalle presentazioni di 'Eagle Pictures', alle 12:30 con 'Adler', alle 13:15 con il promo reel di 'Officine UBU', alle 15:30  con il promo reel di 'Vertice 360' per poi proseguire con la convention 'Medusa Film' alle 15:45, 'Notorious Pictures' alle 17:00 e in chiusura il promo reel di 'Minerva Pictures' alle 17:40.


- click per ingrandire -

Giovedì 6 luglio alle 10:00 sarà il turno di 'Vision Distribution' seguita alle 11:15 da 'The Walt Disney Company' e alle 12:30 da 'Plaion Pictures', seguiti alle 13:00 dal promo reel di 'Europictures' e alle 13:15 dal promo reel di 'Magnitudo Distribution'. Alle 15:30 si ricomincia con il promo reel di 'Fandango', seguito alle 15:45 dalla convention di 'Lucky Red', alle 17:00 da 'Bim Distribuzione' e i promo reel di 'Movies Inspired' e 'Wanted Cinema'. Venerdì 7 si chiude con le convention di 'Wonder Pictures' e 'Warner Bros. Discovery'.


- click per ingrandire -

Il programma di Ciné è ricco di film in anteprima. Si parte il 4 luglio alle 19:00 con l’attesissimo 'Asteroid City', nuovo film di Wes Anderson che uscirà in sala dal 14 settembre per Universal Pictures. Grande spazio anche al cinema italiano con 'Conversazioni con altre donne' di Filippo Conz che sarà proiettato in anteprima mercoledì 5 luglio alle 18:30 e che arriverà in sala con Adler Entertainment. 


- click per ingrandire -

Atteso anche il cast del film 'Uomini da marciapiede' (distribuzione Minerva Pictures), divertente commedia di Francesco Albanese in programma martedì 4 luglio alle 22:22 alla presenza di Paolo Ruffini, Herbert Ballerina, Clementino, Cristina Marino e il regista. Tra le altre anteprime di Ciné anche 'Umami' (Wanted), commedia scritta e diretta da Slony Sow, con Gèrard Depardieu nei panni di uno chef. Maggiori informazioni sulle anteprime a questo indirizzo.


- click per ingrandire -

Con l’edizione di Ciné 2023 ritorna 'CinéCamp', il progetto di cinema dedicato ai giovani, in collaborazione con il Giffoni Film Festival, all’interno del cartellone di appuntamenti per la città. Dopo i tre anni di stop a causa dell’emergenza Covid, il programma educativo di incontri e proiezioni di cinema per ragazzi e ragazze da tutta Italia, nato nel 2017, riparte con un’intesa e un gemellaggio ancora più solido con il festival per i giovani più grande e famoso al mondo. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

 


- click per ingrandire -

All'interno di Ciné ci sarà anche la seconda edizione di SDC DAYS, Le giornate nazionali dedicate agli esercenti e ai volontari delle Sale della Comunità, promosse dall’Associazione Cattolica Esercenti Cinema: i gestori, i responsabili e i volontari impegnati nelle sale cinematografiche della comunità seguiranno panel, tavole rotonde, approfondimenti organizzati in esclusiva per gli associati ACEC e potranno partecipare pienamente alle attività di Ciné. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Per maggiori informazioni: cinegiornate.it
 

Commenti

Focus

News