Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Titane, l’incubo vincitore della Palma d’Oro

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 05 Agosto 2021, alle 16:26 nel canale CINEMA

Arriva la data d’uscita italiana col nuovo trailer del discusso film diretto da Julia Ducournau vincitore a Cannes 2021 che racconta di una ragazza che adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa


- click per ingrandire -

Arriverà in Italia Titane, il discusso film vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2021, diretto da Julia Ducournau, regista francese già autrice del controverso Raw - Una cruda verità (Grave) del 2016. La sinossi ufficiale: Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani.

Protagonista della pellicola è Agathe Rousselle nei panni della protagonista Alexia, affiancata da Vincent Lindon nei panni di Vincent Legrand, Garance Marillier nei panni di Justine e Laïs Salameh nei panni di Rayane. Compongono il resto del cast Mara Cisse, Marin Judas, Diong-Kéba Tacu, Myriem Akheddiou, Bertrand Bonello e Céline Carrère. Titane arriverà nei cinema italiani il 30 settembre 2021.



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 05 Agosto 2021, 16:36
Confesso che da quando si tiene a specificare (non mi riferisco all'articolo linkato ma ai titoli dei tiggì dell' epoca) che il vincitore del premio / di un posto da ministro / presidente di un ente pubblico ecc ecc [I][U]é una donna[/U][/I] attendo sempre la prova dei fatti per sapere se si tratta di una persona di valore o di una quota rosa messa lì per solo bilanciare il numero di cretini maschi presenti in posti di potere.
Commento # 2 di: marklevi pubblicato il 06 Agosto 2021, 00:45
So che il film è stato fischiato a Cannes. Bene, quando li o a Venezia vengono fischiati, spesso sono tra i miei film preferiti, tipo Mother! o The Neon Demon

Dal trailer sembra qualcosa di inconsueto, promette bene
Commento # 3 di: pace830sky pubblicato il 06 Agosto 2021, 05:35
Fischiato a Cannes... allora non deve essere tanto brutto!
Commento # 4 di: marklevi pubblicato il 06 Agosto 2021, 11:45
Voleva scioccare e ha scioccato. La Palma d’Oro del Festival di Cannes 2021 va a Titane di Julia Ducournau. Regista donna. Film di genere (action/horror/techno-fantasy). Più fischiato che applaudito in proiezione stampa…


https://www.amica.it/2021/07/17/can...itori-festival/