Titane, l’incubo vincitore della Palma d’Oro

Fabrizio Guerrieri 05 Agosto 2021, alle 16:26 Cinema, Movie e Serie TV

Arriva la data d’uscita italiana col nuovo trailer del discusso film diretto da Julia Ducournau vincitore a Cannes 2021 che racconta di una ragazza che adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa


- click per ingrandire -

Arriverà in Italia Titane, il discusso film vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2021, diretto da Julia Ducournau, regista francese già autrice del controverso Raw - Una cruda verità (Grave) del 2016. La sinossi ufficiale: Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani.

Protagonista della pellicola è Agathe Rousselle nei panni della protagonista Alexia, affiancata da Vincent Lindon nei panni di Vincent Legrand, Garance Marillier nei panni di Justine e Laïs Salameh nei panni di Rayane. Compongono il resto del cast Mara Cisse, Marin Judas, Diong-Kéba Tacu, Myriem Akheddiou, Bertrand Bonello e Céline Carrère. Titane arriverà nei cinema italiani il 30 settembre 2021.

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • pace830sky

    05 Agosto 2021, 16:36

    Confesso che da quando si tiene a specificare (non mi riferisco all'articolo linkato ma ai titoli dei tiggì dell' epoca) che il vincitore del premio / di un posto da ministro / presidente di un ente pubblico ecc ecc [I][U]é una donna[/U][/I] attendo sempre la prova dei fatti per sapere se si tratta di una persona di valore o di una quota rosa messa lì per solo bilanciare il numero di cretini maschi presenti in posti di potere.
  • marklevi

    06 Agosto 2021, 00:45

    So che il film è stato fischiato a Cannes. Bene, quando li o a Venezia vengono fischiati, spesso sono tra i miei film preferiti, tipo Mother! o The Neon Demon

    Dal trailer sembra qualcosa di inconsueto, promette bene
  • pace830sky

    06 Agosto 2021, 05:35

    Fischiato a Cannes... allora non deve essere tanto brutto!
  • marklevi

    06 Agosto 2021, 11:45

    Voleva scioccare e ha scioccato. La Palma d’Oro del Festival di Cannes 2021 va a Titane di Julia Ducournau. Regista donna. Film di genere (action/horror/techno-fantasy). Più fischiato che applaudito in proiezione stampa…


    https://www.amica.it/2021/07/17/can...itori-festival/

Focus

News