AV Magazine - Logo
Stampa
 
Titane, l’incubo vincitore della Palma d’Oro
Fabrizio Guerrieri - 05/08/2021, 16:26
“Arriva la data d’uscita italiana col nuovo trailer del discusso film diretto da Julia Ducournau vincitore a Cannes 2021 che racconta di una ragazza che adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa”


- click per ingrandire -

Arriverà in Italia Titane, il discusso film vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2021, diretto da Julia Ducournau, regista francese già autrice del controverso Raw - Una cruda verità (Grave) del 2016. La sinossi ufficiale: Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani.

Protagonista della pellicola è Agathe Rousselle nei panni della protagonista Alexia, affiancata da Vincent Lindon nei panni di Vincent Legrand, Garance Marillier nei panni di Justine e Laïs Salameh nei panni di Rayane. Compongono il resto del cast Mara Cisse, Marin Judas, Diong-Kéba Tacu, Myriem Akheddiou, Bertrand Bonello e Céline Carrère. Titane arriverà nei cinema italiani il 30 settembre 2021.