The Sandman, arriva su Netflix l’attesa serie tratta da Gaiman
Arriva l’attesa serie live action tratta dalla graphic novel di successo scritta da Neil Gaiman per DC Comics, qui in veste di coproduttore, in cui il Signore dei Sogni viene invocato e catturato da comuni mortali
Arriva sulla grande N rossa The Sandman, l’attesa serie live action tratta dalla graphic novel di successo scritta da Neil Gaiman per DC Comics, coinvolto nel progetto come produttore esecutivo assieme a David S. Goyer (Batman v Superman: Dawn of Justice) e Allan Heinberg. La storia racconta di un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire, un posto chiamato "regno del sogno", dove il signore dei sogni Sandman dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però viene catturato all'improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l'ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
Nel cast troviamo Tom Sturridge nei panni di Sandman, uno dei sette Eterni che incarnano e regolano ognuno un particolare aspetto dell'esistenza umana come la morte o la disperazione. Accanto a lui ci sono due interpreti di Il trono di Spade, Gwendoline Christie (Brienne di Tarth) nei panni di Lucifero e Charles Dance (Tywin Lannister) in quelli del mago evocatore Roderick Burgess, Sanjeev Bhaskar (Unforgotten) e Asim Chaudhry (Wonder Woman 1984) nei ruoli di Caino e Abele, Vivienne Acheampong (Le streghe) nei panni del capo bibliotecario del reame Lucienne, Boyd Holbrook (Narcos) del Corinzio, Kirby Howell-Baptiste (The Good Place) nei panni di Morte, la sorella di Sogno, Patton Oswalt nei panni del corvo-emissario Matthew, Jenna Coleman (Doctor Who) nei panni dell'esorcista e avventuriera dell’occulto Johanna Constantine, Joely Richardson (Nip/Tuck) nei panni dell'abile ladra e donna dalle mille identità Ethel Cripps, Niamh Walsh (Good Omens) nei panni della sua versione più giovane e David Thewlis (Fargo) nei panni di John Dee, il pericoloso e folle figlio di Ethel. La prima stagione di The Sandman è composta da 10 episodi e arriva in esclusiva streaming su Netflix oggi, 5 agosto 2022.
leggi anche:
Netflix, le novità di agosto 2022