Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Disney+, le novità di agosto 2022

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 01 Agosto 2022, alle 03:34 nel canale CINEMA

Disney+ presenta le nuove uscite di agosto, tra cui Lightyear – La vera storia di Buzz targato Disney e Pixar, Prey, prequel di Predator ambientato nel 1700, i corti animati I am Groot, She Hulk: Attorney at law con Tatiana Maslany, Mark Ruffalo e Tim Roth e Andor ambientata nell’universo Star Wars


- click per ingrandire -

Il catalogo Disney+ si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo Lightyear – La vera storia di Buzz targato Disney e Pixar, Prey, il prequel di Predator ambientato nel 1700, i corti animati I am Groot sul simpatico personaggio della saga dei Guardiani della Galassia, She Hulk: Attorney at law con Tatiana Maslany, Mark Ruffalo e Tim Roth e Andor ambientata nell’universo Star Wars con Diego Luna, Genevieve O’ Reilly e Stellan Skarsgård. Qui di seguito l’elenco delle uscite di agosto 2022.

3 agosto

La nuova avventura Disney e Pixar racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterios o, complica le cose e mette a rischio la missione. Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane (co-regista di Alla Ricerca di Dory) ed è prodotto da Galyn Susman (Toy Story: Tutto un altro mondo). La colonna sonora del film è firmata dal premiato compositore Michael Giacchino (The Batman, Up). Nella versione italiana del film prestano le proprie voci Alberto Boubakar Malanchino (Buzz Lightyear), Ludovico Tersigni (Sox), Esther Elisha (Alisha Hawthorne) e Linda Raimondo che interpreta un cameo. Inoltre i piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz interpretano un cameo rispettivamente nella versione italiana e spagnola del film.

5 agosto

Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno alt amente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari. Prey è diretto da Dan Trachtenberg, scritto da Patrick Aison (Jack Ryan, Treadstone) e prodotto da John Davis (Jungle Cruise, The Predator), Jhane Myers (Monsters of God) e Marty Ewing (It - Capitolo due), con Lawrence Gordon (Watchmen), Ben Rosenblatt (Snowpiercer), James E. Thomas, John C. Thomas e Marc Toberoff (Fantasy Island) come produttori esecutivi. I filmmaker si sono impegnati a creare un film che fornisse un ritratto accurato dei Comanche e garantisse un livello di autenticità che fosse fedele alle popolazioni indigene. Per questo, il film si avvale di una produttrice (Myers) nativa Comanche e di un cast composto quasi interamente da attori nativi e della Prima Nazione, tra cui Amber Midthunder (The Ice Road, Roswell, New Mexico), l’esordiente Dakota Beavers, Stormee Kipp (Sooyii), Michelle Thrush (The Journey Home) e Julian Black Antelope (Tribal). Il film è interpretato anche da Dane DiLiegro (American Horror Stories) nei panni di Predator.

  • LEGO STAR WARS SUMMER VACATION

Lego Star Wars Summer Vacation, ambientato poco dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, vede nella versione originale le voci di “Weird Al” Yankovic, Yvette Nicole Brown, Kelly Marie Tran, Anthony Daniels, Billy Dee Williams oltre a quelle dei membri del cast che ritornano dai precedenti speciali di Lego Star Wars e include la nuova canzone originale “Scarif Beach Party” interpretata da “Weird Al” Yankovic. Alla ricerca di una pausa dagli stormtrooper e dai caccia TIE, Finn organizza una vacanza a sorpresa per i suoi amici Rey, Poe, Rose, Chewie, BB - 8, R2 - D2 e C - 3PO, a bordo del lussuosissimo Starcruiser galattico, Halc yon. Ma il piano di Finn di vivere un’ultima avventura insieme va rapidamente a monte quando viene separato dal gruppo. Mentre cerca i suoi amici, incontra tre Fantasmi di Forza: Obi - Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Leia Organa, che condividono le loro storie inaspettate di vacanze andate male, aiutandolo a capire che le vacanze non sono solo divertimento. Nella versione originale di Lego Star Wars Summer Vacation il cast delle voci comprende : “Weird Al” Yankovic nel ruolo di Vic Vankoh ; Yvette Nicole Brown in quello di Colvett Valeria; Thomas Lennon nei panni di Wick Cooper; Paul F. Tompkins in quelli di Rad; Dee Bradley Baker presta la sua voce a Boba Fett; Ashly Burch al Droide Tour; Kyliegh Curran a Sidero; Anthony Daniels a C-3PO; Trevor Devall all’Imperatore Palpatine; Allie Feder al Sy Snootles; Jake Green a Poe Dameron; Matt Lanter ad Anakin Skywalker; Ross Marquand ad Han Solo; Omar Miller a Finn; Kevin Michael Richardson a Jabba the Hutt; Matt Sloan a Darth Vader; James Arnold Taylor a Obi - Wan Kenobi; Kelly Marie Tran a Rose; Helen Sadler a Rey Skywalker; Billy Dee Williams a Lando (Holovid); Matthew Wood a Ben Solo e Shelby Young a Leia Organa.

10 agosto

I am Groot è una serie di 5 cortometraggi dedicati al più simpatico personaggio della saga dei Guardiani della Galassia. Il bambino dispettoso Baby Groot impara a crescere tra le stelle in mezzo ai guai con l'aiuto dei suoi amici e della sua famiglia nella squadra disastrata di supereroi dei Guardiani della Galassia. Prodotti da Kevin Feige, Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Kirsten Lepore e James Gunn, i corti avranno Vin Diesel a dare la voce a Groot e con lui ci sarà anche Bradley Cooper a prestarla a Rocket.

17 agosto

La nuova serie comedy ha come protagonista Tatiana Maslany nei panni di She - Hulk/Jennifer Walters, un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani. Diretta da Kat Coiro (episodi 1, 2, 3, 4, 8, 9) e Anu Valia (episodi 5, 6, 7) con Jessica Gao come sceneggiatrice, She - Hulk: Attorney at Law segue le vicende di Jennifer Walters mentre cerca di affrontare la complessa vita da avvocata trentenne e single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri. La serie, composta da 9 episodi, riunisce una serie di veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Smart Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong. Il cast comprende anche Ginger Gonz aga, Josh Segarra, Jameela Jamil, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry.

31 agosto

La serie esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l'Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un ’ epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Diego Luna torna nei panni di Cassian Andor, affiancato da Genevieve O’ Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough e Kyle Soller. I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan. Tony Gilroy è il creatore e showrunner. AGGIORNAMENTO: l'uscita di Andor è stata spostata al 21 settembre con i primi tre episodi.

leggi anche:

Netflix, le novità di agosto 2022

Amazon Prime Video, le novità di agosto 2022

Disney+, le novità di luglio 2022



Commenti