The Hobbit con audio Dolby Atmos?
Dopo la presentazione di un primo spezzone di 10 minuti di "The Hobbit" in 3D HFR, Peter Jackson starebbe ora valutando la possibilità di realizzare il mix audio del film con il nuovo algoritmo Dolby Atmos presentato qualche giorno fa
A distanza di qualche giorno dalla presentazione del nuovo algoritmo cinematografico Dolby Atmos al CinemaCon 2012 di Las Vegas (vedi news), in cui la stessa Dolby ha confermato che il nuovo lungometraggio in CG della Pixar "Ribelle - The Brave" sarà il primo film a farne uso, potrebbe arrivare una grossa sorpresa. A rivelare l'indiscrezione è il sito "The Hollywood Reporter", cui Peter Jackson ha confidato che i tecnici Dolby sono venuti a trovarlo in Nuova Zelanda per dimostrare la tecnologia.
Il regista sarebbe rimasto piacevolmente colpito e vorrebbe utilizzare il Dolby Atmos per il suo atteso "The Hobbit". Il calendario di montaggio e post-produzione del film è estremamente serrato, ma Jackson ha dichiarato che "se ne avremo le capacità, ci terrei molto ad utilizzare la nuova codifica". Non ci rimane che attendere dicembre per scoprire se oltre alle immagini in 3D HFR (vedi news), The Hobbit sarà anche dotato di una traccia audio Dolby Atmos.
Fonte: The Hollywood Reporter
Commenti (4)
-
Come tempistica siamo alle strette, ma se c'è la volontà, in teoria, è ancora possibile.
Il Dolby Atmos non è una trovata pubblicitaria... -
Speriamo, però se non ci saranno cinema predisposti in italia per dicembre ...
Comunque questa volta il marketing dolby ha cannato in pieno il nome -
a me piace!
-
A me fa venire il mente la Atos o atom. Brutto nome!