The Dark Knight Rises: oltre 1 ora in IMAX
Secondo quanto pubblicato ieri dal giornale statunitense "Wall Street Journal", il nuovo "Batman: The Dark Knight Rises" sarà il film che conterrà il maggior numero di scene girate in IMAX della storia. Oltre un'ora di riprese in IMAX
Il regista Christopher Nolan non sarà di certo un fan del 3D, ma in compenso lo è decisamente della riprese in IMAX. Dopo le spettacolari riprese offerte in alcune scene de "Il Cavaliere Oscuro", il regista britannico aveva già pre-annuncio che il terzo e ultimo capitolo della saga di Batman avrebbe offerto molto di più in termini di riprese IMAX. Alla fine dello scorso anno, lo stesso regista aveva anticipato che il film avrebbe avuto circa 45-50 minuti di scene IMAX nel montaggio finale (vedi news), ma ora sembra che si possa andare ben oltre.
Secondo quanto pubblicato dal "Wall Street Journal", le scene in IMAX rappresenteranno oltre 1 ora del film e il nuovo Batman diventerà quindi la produzione cinematografica girata in pellicola IMAX più lunga della storia.
Fonte: WSJ
Commenti (46)
-
Certo che se prima per questo film ero così:
ora passo a così:
Mi si scusino le faccine, ma qui comincia a scattare la scimmia di vederlo. -
tranquillo, a me le scimmie mi stanno prendendo a schiaffi
-
Ovviamente già si può immaginare la resa visiva in 4K, visto che al 99,99% uscirà in questo formato al cinema!
-
Eggià...
Qui rischia di partire il pellegrinaggio all'Arcadia di Melzo. -
non vedo l'ora di andarlo a vedere all'Arcadia a Melzo!!!
-
micky a te non ti fanno entrare
-
Veramente pare che non arrivino manco ad un'ora...
-
ma perchè non lo girano tutto in Imax non lo ho proprio capito....
-
Il costo della pellicola IMAX è enorme!
-
Per i costi altissimi, perchè non adatto a tutte le scene... soprattutto i campi corti e i primi piani... perchè le telecamere al mondo sono molto poche e di dimensioni notevoli.
Oltre ad altre decine di motivi.