The Dark Knight Rises in 4K

Emidio Frattaroli 20 Agosto 2012, alle 15:05 Cinema, Movie e Serie TV

Domani, in alcuni cinema italiani, sarà possibile assistere in anteprima alle proiezioni dell'ultimo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro, alcune delle quali in tutta la magnificienza della risoluzione 4K

Domani, 21 Agosto, in alcune sale cinematografiche italiane sarà possibile assistere alla proiezione in anteprima dell'ultimo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro: due ore e quarantacinque minuti diretti da Mr. Nolan che, stando alle prime notizie che arrivano dagli Stati uniti (dove il film è in programmazione dalla fine di Luglio), mantengono buona parte delle promesse. Dopo l'anteprima, la programmazione del film riprenderà regolarmente dal 29 Agosto.

Il film in formato digitale è stato già consegnato a numerose sale digitali. Si tratta di una cartella con circa 400 GB di materiale e il film, ne abbiamo ormai la conferma, è a risoluzione 4K. Lo stesso file, alla stessa risoluzione, sarà utilizzato in tutte le sale digitali ma soltanto quelle dotate di proiettori a risoluzione nativa 4K (e ormai in Italia ne sono installate alcune decine) potranno rivelare tutti i dettagli del capitolo conclusivo della trilogia di Nolan.

L'elenco ufficiale delle sale digitali purtroppo non è ancora in nostro possesso. Complice il particolare periodo a ridosso di ferragosto, dovremo attendere ancora qualche ora per avere la lista completa da parte di Warner. Nel frattempo, invitiamo tutti gli esercenti che ci leggono e tutti i nostri lettori ad inviarci informazioni su eventuali programmazioni a risoluzione 4K per includerli nella lista che pubblicheremo domani.

 

Commenti (84)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • giovideo

    23 Agosto 2012, 16:32

    @Pilot

    si ho visto il macchinone NEC anch'io (apperò: a dire il vero e ripensandoci il rosso di alcune scene (esempio i mezzi di soccorso nelle scene finali) non mi convinceva tanto (sembrava cremisi: color correction a palla o sballo del NEC?)

    Anche tu hai notato delle deformazioni per alcuni PP nella zona a sx dello schermo, quindi non ero io che preso dal vortice del film..... avevo una percezione alterata.
  • AlbertoPN

    24 Agosto 2012, 00:42

    Per il rosso non lo so ... Ero preso dalla fine del film e sinceramente non ci ho badato più di tanto ... Le deformazioni erano li, presenti ...

    Credo che nel w.e. tornerò a vederlo, ma non torno a Mestre, per cui non potrò concentrarmi proprio sul notare queste cose
  • SydneyBlue120d

    24 Agosto 2012, 17:32

    Se tutto va bene dovrei riuscire ad andare a vederlo anche al Nexus col Sony 4K, sarò lieto di postare qualche impressione sopratutto rispetto alla visione IMAX 70 mm
  • lantisse_87

    24 Agosto 2012, 18:33

    scusate ragazzi, io vorrei andarlo a vedere a mestre. ma come faccio a sapere in quale spettacolo verrà proiettato nella sala 1 col proiettore a 4k?
  • SydneyBlue120d

    24 Agosto 2012, 18:40

    Originariamente inviato da: lantisse_87;3612234
    scusate ragazzi, io vorrei andarlo a vedere a mestre. ma come faccio a sapere in quale spettacolo verrà proiettato nella sala 1 col proiettore a 4k?


    E' in Sala 1, basta guardare sul sito di Prenotazione, c'è scritto

    http://www.crea.webtic.it/Spettacol...itorno_322.aspx
  • lantisse_87

    24 Agosto 2012, 18:43

    ok grazie
  • guest_70475

    24 Agosto 2012, 20:58

    Allora io l'ho visto il 21 all'uci di casoria sala isens. Cosa dire le immagini facevano schifo. Non poteva essere assolutamente un 4k, mancava di definizione sui campi lunghi, molte sfocature, dettagli assolutamente assenti, nero che sembrava un grigio topo quasi fosse un led. Sono rimasto allibito- A pensare che hanno pubblicizzato che il film fosse in 4k. Ai limiti della truffa.
    L'audio era decente, moloto meglio di altri cinema dove ho visto e sentito dei veri scempi. Quello che mi ha deluso molto era il fatto che la visione era nei limiti e nella normalità della visione cinematografica alla quale sono abituato (pessima) - motivo per cui sono anni che non vado più al cinema. In questo caso l'anteprima del film e il fatto che fosse in 4k mi hanno spinto ad andarci. Altra esperienza negativa. Come ulteriore aggravante ci mettiamo anche che il film a me personalmente è poco piaciuto. Troppi personaggi , sceneggiatura con dei buchi clamorosi, finale perfetto stile hollywood. Cattivi poco carismatici e stesso dicasi per batman. Mi è piaciuto la figura di catwoman e l'umanizzazione ulteriore di bruce wayne, che al contempo ha tolto spazio vitale a batman.
  • SUPERSLIDE1965

    24 Agosto 2012, 21:09

    Ammazza,una serataccia.......
  • SydneyBlue120d

    24 Agosto 2012, 21:47

    Ho capito che sarà meglio aggiornare in modo diverso l'elenco delle Sale 4K, mettendo qualche warning in più
  • Neros22

    24 Agosto 2012, 22:05

    A questo punto una domanda mi sovviene.

    Non è che tutti avevate o avete pretese un pò troppo alte?
« Precedente     Successiva »

Focus

News