Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

The Cuphead Show! dal game alla folle serie animata

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 14 Giugno 2021, alle 05:47 nel canale CINEMA

Arriverà su Netflix la serie a cartoni di uno dei videogiochi più curati degli ultimi anni coi disegni realizzati a mano in stile anni ’30, incentrata sull'impulsivo Cuphead, suo fratello Mugman e le loro disavventure con gli abitanti dell'Isola Calamaio


- click per ingrandire -

È stata annunciata da Netflix The Cuphead Show!, la serie animata tratta da uno dei videogiochi più curati degli ultimi anni perché disegnato a mano in stile anni ’30 tanto meticolosamente che la versione cartoon non verrà realizzata usando unicamente i metodi tradizionali di carta e penna perché ci sarebbe voluto troppo tempo per completarla, ma conterrà comunque personaggi e movimenti disegnati a mano, con l'aiuto di un supporto digitale. La serie è incentrata sull'impulsivo Cuphead e il suo cauto fratello Mugman nelle loro disavventure con gli abitanti dell'Isola Calamaio, un vivace posto abitato da creature nello stile dei vecchi cartoni animati.

I personaggi che animano The Cuphead Show! sono il protagonista Cuphead, una curiosa creatura con una tazzina al posto della testa, caratterizzato da pantaloncini rossi e un carattere impulsivo che lo porta spesso a prendere la strada più facile o la più divertente, Mugman, fratello di Cuphead caratterizzato da pantaloncini e nasone entrambi blu, è più cauto di Cuphead e cerca sempre di impedirgli di intraprendere strade pericolose ma con scarso successo, Calice, un'entità dalla testa di calice che prende le sembianze di una ragazzina, Diavolo, antagonista principale della serie, adora spaventare e far disperare gli abitanti dell'Isola Calamaio e possedere le loro anime, gestisce un Luna Park, il Carne-Male (Carnevil), dove chi perde ai giochi perde l'anima che finisce nella collezione del Diavolo e Re Dado (King Dice), protagonista del teaser qui sopra, un carismatico showman caratterizzato da un dado come testa che gestisce il radio show Lancia il dado (Roll the Dice). Quando Cuphead, spaventato dall’apparizione di Diavolo sbaglia al tiro al bersaglio, perde la sua anima, ma Mugman la recupera. Da qui in poi, Diavolo inizierà a tormentare i due con l'obiettivo di prendere l'anima di Cuphead, legittimamente sua. La serie che sarà composta da 10 episodi, ognuno della durata di dieci minuti circa, dovrebbe arrivare su Netflix entro il 2021.


- click per ingrandire -

leggi anche:

Netflix | Tutte le novità di Giugno 2021

Amazon Prime Video | Tutte le novità di Giugno 2021

Disney+ e Star | Tutte le novità di Giugno 2021



Commenti