Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Spirit il ribelle dal 17 Giugno al cinema

di Carla De Iuliis, pubblicata il 16 Aprile 2021, alle 19:06 nel canale CINEMA

Dopo il trionfo del film di animazione del 2002, DreamWorks Animation segna il ritorno del cavallo selvaggio Spirit, in attesa per il 17 giugno prossimo in sala, pandemia permettendo


- click per ingrandire -

Grande attesa nel mondo del cinema e dei più piccoli per il ritorno del 'cavallo selvaggio' Spirit che nel 2002 ha realizzato un fatturato complessivo di più di 122 milioni di dollari, superarando di gran lunga i relativi costi di produzione (circa 80milioni). Il titolo del 2002, disponibile attualmente su Netflix, porta con sé la meravigliosa e avvincente colonna sonora scritta da Hans Zimmer e Bryan Adams, con gli arrangiamenti italiani di Zucchero.

A distanza di quasi venti anni, DreamWorks Animation ci riprova, realizzando il capitolo successivo del fortunato film di animazione e promettendo di regalare ancora una volta emozioni a grandi e piccini. Il nuovo lungometraggio, diretto da Elaine Bogan, è prodotto da Karen Foster. Il co-regista del film è Ennio Torresan, mentre la colonna sonora è a cura della compositrice irlandese Amie Doherty

La protagonista è l’adolescente Lucky Prescott, temeraria cavallerizza di Miradero dal carattere ribelle e un po’ scontroso, accentuato dal non aver mai conosciuto la propria madre morta in giovane età. Questo suo modo di essere, aveva creato negli anni alla zia Cora una forte preoccupazione, costringendola a trasferirsi da una città della Costa Orientale degli Stati Uniti, in un pase più piccolo, proprio a Miradero, dal padre di Lucky. Dopo un primo momento di quiete, Lucky incontra il Mustang indipendente Spirit e due giovani cavallerizze del posto, Abigail Stone e Pru Granger, con le quali stringe una forte amicizia.

Quando un addestratore di cavalli, alquanto spietato e la sua squadra, decidono di catturare il cavallo Spirit e la sua mandria per metterli all’asta (con l’obiettivo di sottoporli a lavori forzati), Lucky, assieme ai suoi amici, fa di tutto per salvare il suo amato Spirit, con cui negli anni ha stretto un legame di amicizia molto profondo. Sicuramente un film di animazione da brividi e da forti emozioni, da non perdere assolutamente…lo attendiamo per metà giugno; nel frattempo lasciamoci incantare dal trailer…

Per maggiori informazioni: universalpictures.it/micro/spirit-untamed

 



Commenti