Spider Man 4...e non solo in 3D

Gian Luca Di Felice 12 Febbraio 2010, alle 08:43 Cinema, Movie e Serie TV

Sony Pictures annuncia che il quarto capitolo della saga di Spider Man sarà in 3D. Sempre stereoscopici arriveranno nelle sale di tutto il mondo anche "Priest" e il quarto capitolo della saga di "Underworld"

Dopo settimane di indiscrezioni, ora è arrivata la conferma ufficiale da parte di Sony Pictures: il quarto capitolo della saga di Spider Man sarà in 3D, diretto da Marc Webb su sceneggiatura di James Vanderbilt e uscirà nelle sale statunitensi il 3 luglio del 2012. Ma questo è solo uno dei tanti progetti in tre dimensioni che Sony ha messo in cantiere: "Priest" è stato ritardato per consentirne la conversione stereoscopica e uscirà nelle sale il prossimo 11 gennaio 2011. Dieci giorni più tardi (21 gennaio 2011) toccherà, infine, al quarto capitolo di "Underworld".

Insomma, Sony è sempre più impegnata nel 3D e sta seminando nella speranza di raccogliere i frutti della vendita dei TV 3D, Blu-ray 3D e film in 3D. Ma come vediamo il cammino è ancora lungo...

Fonte: Hollywood in HiDef

Commenti (60)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • GIANGI67

    GIANGI67

    13 Febbraio 2010, 12:43

    Spider Man 4...e non solo in 3D

    Scusa la curiosita' OT,Digimau:ma XD cosa vuol dire?:confused:
  • digimau

    digimau

    13 Febbraio 2010, 12:43

    Spider Man 4...e non solo in 3D

    Volevo dire tranne che scadente... problemi con la tastiera..XD
  • digimau

    digimau

    13 Febbraio 2010, 12:44

    Spider Man 4...e non solo in 3D

    XD vuol dire sorriso...per risparmiar tempo...XD
  • Rosario

    Rosario

    13 Febbraio 2010, 12:44

    Spider Man 4...e non solo in 3D

    Penso sia la faccina che si può fare su "messenger"... :asd:
  • digimau

    digimau

    13 Febbraio 2010, 12:44

    Spider Man 4...e non solo in 3D

    Di fa in tutti iforum se per questo: io MSN non lo uso...XD
  • Rosario

    Rosario

    13 Febbraio 2010, 12:48

    Spider Man 4...e non solo in 3D

    Comunque sia , IMHO il 3D è il modo per portare molta più gente al cinema , ed al momento ci sta riuscendo.

    A casa mi piacerebbe avere il 3D soprattutto per i giochi della PS3 e una volta ogni tanto qualche film.
    Quindi ben vengano Spiderman4 &co. almeno si continuerà a perfezionare il 3D "sperando" che prima o poi possa raggiungere gli standard qualitativi a cui ci siamo ormai abituati con solo due dimensioni... :D
  • robertocastorina

    robertocastorina

    13 Febbraio 2010, 13:30

    Spider Man 4...e non solo in 3D

    [QUOTE=digimau]Quotando quello che dice Vincent visto che molt icontinuano a postare solo per pura polemica e basandosi su continue leggende metropolitane metto la lista delle sale Difgitali e 3D che lo stesso AV Magazine pubblicò ben 8 Mesi fa (quindi le sale sono enormemente aumentate nel frattempo):
    ...[/QUOTE]
    Se è per questo le sale attrezzate per il 3D sono anche di più di quelle che hai elencato... Forse però ti sfugge che io non ho mai scritto che sono solo 3/4 le sale presenti in Italia, ma che lo sono quelle che ti permettono di sfruttarlo alla massima qualità possibile concepita dal regista. Ciò non lo dico io, basta fare ricerche in Internet per scoprire che la maggior parte delle sale italiane posseggono proiettori non tarati correttamente; se poi tu sei stato fortunato nel beccare quella giusta tanto meglio per te, ma la maggior parte (io compreso) degli italiani si è lamentata per innumerevole problemi...

    [QUOTE=digimau]poi chi non vuol capire o il 3D non interessa come detto liberissimi ma non aggrediamo il 3D in toto par pareri prettamenti personali facendo anche disinformazione..[/QUOTE]
    Chi non vuol capire!?!? Disinformazione!?!? Aggressione al 3D!?!?
    Tutte frasi da te scritte in modo gratuito e che non corrispondono alla realtà dei fatti! Io e tantissimi in questo forum (ed anche in altri forum) abbiamo visto Avatar in 3D con una qualità veramente pessima e non capisco il perchè non lo si possa dire senza essere accustai di disinformazione o altro! I fatti dimostrano che in Italia siamo ancora lontani più che altro da uno sviluppo culturale di questa tecnologia che ne possa permettere un corretto uso. Giustamente affermi che uno è libero di non interessarsi al 3D e siamo d'accordo, ma c'è qualche regola speciale che impedisce anche di aggredirlo? Io mi sento in pieno diritto di farlo: di aggredire una tecnologia che per me è immatura dal punto di vista tecnologico e soprattutto culturale, di aggredire la prossima immissione forzata di TV 3D e lettori 3D quando ancora la maggior parte degli italiani non sa nemmeno cosa sia un lettore BD, di aggredire una tecnologia che prevede l'uso indispensabile di un paio di occhialini, ecc... Non sto dicendo che non debbano fare più film in 3D, ci mancherebbe che non si debba procedere con il suo continuo e costante sviluppo; ma non vedo il perchè attualmente non la si possa criticare senza che qualcuno ti accusi di non voler capire o di fare disinformazione.
  • robertocastorina

    robertocastorina

    13 Febbraio 2010, 13:37

    Spider Man 4...e non solo in 3D

    [QUOTE=digimau]Ho trovato una lista oro ora aggiornata al 7 Febbraio 2010 rifatevi i conti...3/4 sale: seee come no...XD:
    [/QUOTE]
    Come ti ho già detto non ho scritto che sono 3/4 le sale attrezzate in Italia, ma lo sono quelle veramente all'altezza. Accusi gli altri di non leggere attentamente i tuoi post, ma evidentemente sei tu a non farlo!
  • digimau

    digimau

    13 Febbraio 2010, 14:13

    Spider Man 4...e non solo in 3D

    Veramente il discorso primario era rivolto a Vincent89 e non a te Roberto..Vist oche ha continuat oa tartasarmi con la faccenda degli occhilini che stancano e che dopo ore diventerò cieco..XD Cioè un conto è appunto essere dubbiosi sul 3D e liberissimi ma un conto è attacare continuamente le scelte personali o le preferenze di altri utenti..Oppure aggredire come tu hai detto il 3D ma a 360° come se tutto fosse in negativo..

    Ricordo solo 1/2 anni fa quand osi attaccava aspramente il Blu.Ray, l'HD oppure il Digitale terrwstre HD e i LED come se ci volessero anni invece in poco più di 18 mesi Full, LED e DTV HD te li buttano dietro..Capito il discorso?

    Finisco qui che esco..Buon Week End a tutti...XD
  • rpr.win

    rpr.win

    13 Febbraio 2010, 15:30

    Spider Man 4...e non solo in 3D

    [QUOTE=digimau]Perchè dovrei aver toppato? Perchè nel mi piccolo faccio delle scelte? Per Avatar intendo al cinema ovviamente..lo so che esce nel 2011 in BD 3D...Ma altri titoli come Up e Co..che escono or ora in BD non li compro semplice: risparmio per prenderli più avanti in 3D...XD Chi dice che i primi TV 3D Ready saranno inaffidabili..beh è rimasto un pò indietro alle leggende metropolitane... visto che sono stato uno dei primi a prendere più di 4 anni fa un Samsung 46" Full e mai fatto uno starnuto o problema...Ioltre ho una PS3 qundi già belle che aggiornabile gratis.. Poi ho anche specificato..(e meno male) che il tutto era IMHO...Fate la cortesia con i commenti almeno anche voi di scrivere IMHO..e non come se fosse la regola...[/QUOTE]

    No, per carità, ogniuno è libero di fare le proprie scelte, ed una scelta è tanto personale che nessuno si può permettere di dire che si è toppato.
    Mi riferivo, ma forse ho capito male il senso del post cui ho risposto, a quello che è in uscita in 3D.
    Ora come ora uscirà, con vendita abinata, per i primi 6 mesi, ad hardaware Samsung, solo ed unicamente Mostri contro Alieni, in 3D, per il mercato domestico, in Europa.
    So benissimo che hai la Ps3, ed è proprio dal forum della Ps3 che ti conosco ed apprezzo sempre le tue ottime news ed i post sempre giusti, ed anche a me la Ps3 si aggiornerà al 3D.
    Mi riferivo alla massa, al 99% degli utenti, che dovranno cambiare tutto di tutto, e difficilmente lo faranno.
    Come te sono un pò un precursore, tanto che io presi, ormai 3 anni fa buoni, un 56" HD Ready Samsung a retroproiezione, che di starnuti ne ha fatti anche troppi XD.
    Il fatto è che è, secondo me, troppo presto per lanciare il 3D domestico, i Tv devono avere ancora varie evoluzioni, c'è, non nascondiamoci dietro il dito, una crisi che fa ancora paura, e ne farà ancora, ed il lancio era da posticipare a quando, a livello mondiale, l'Alta Definizione sarà più presente, a quando il Blu Ray, base del 3D, si sarà meglio imposto.
    Così, con film in finto 3D, senta trasmissioni in HD e con tanto ancora girato in 4:3, senza i lettori BD nelle case, con la necessità degli occhialini, con un dtt che non supporterà mai, manco con il dvb-t2, il 3D, solo gli early adopters più agiati potranno permettersi il 3D, il che significherà un flop pauroso, con perdita di soldi per le case di proporzioni enormi, e soldi buttati per noi utenti.
« Precedente     Successiva »

Focus

News