Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Small Axe, la serie di Steve McQueen

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 13 Novembre 2020, alle 10:54 nel canale CINEMA

“Su Amazon Prime Video arriva la miniserie antologica i cui primi tre episodi presentati in anteprima sono già stati acclamati dalla critica. Dal regista di Hunger e 12 anni schiavo.”


- click per ingrandire -

 

Arriva su Amazon Prime Video Small Axe, una miniserie composta da cinque capitoli che più che episodi sono veri e propri film. Tutti diretti da Steve McQueen, il regista cult di Hunger e 12 anni schiavo, racconta di personaggi in eventi realmente accaduti della comunità afro-britannica di Londra tra gli anni sessanta e ottanta. Tre film della serie hanno aperto il 58° New York Film Festival lo scorso 24 settembre e hanno già ricevuto il plauso della critica.

 

 

I titoli dei cinque capitoli sono Mangrove, Lovers Rock, Red, White, and Blue, Alex Wheatle ed Education mentre nel cast compare tra gli altri John Boyega noto per aver interpretato il ruolo di Finn nell’ultima trilogia di Star Wars. La serie è programmata in anteprima nel Regno Unito su BBC One dal 15 novembre 2020 e negli Stati Uniti su Amazon Prime Video dal 20 novembre con un episodio a settimana. Attendiamo notizie sull’uscita italiana.

 


- click per ingrandire -

 

fonte: Amazon Prime Video

 



Commenti