
Sherlock torna al cinema, anche in inglese
Dopo aver raccolto nelle sale italiane 70.000 spettatori, il 10 febbraio, a grande richiesta dei fan, torna sul grande schermo lo speciale vittoriano della serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman
- click per ingrandire -
E’ un successo globale quello di "Sherlock - L’abominevole sposa", la puntata speciale per il cinema del celebre serial TV della BBC. Oltre due milioni sono stati gli spettatori che in Cina hanno seguito l'episodio ambientato nella Londra vittoriana, come l'originale Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle. In Corea il box office ha superato i 5 milioni di dollari, mentre in Gran Bretagna sono stati oltre 18.500 i fan accorsi al cinema mentre il film-evento veniva trasmesso in contemporanea su BBC One.
In Italia non siamo stati da meno, con oltre 70 mila spettatori che si sono raccolti nelle sale appena pochi giorni fa. Visto lo straordinario successo e la calorosa richiesta dei fan, "Sherlock. L’abominevole sposa" torna nelle sale italiane il 10 febbraio. E, solo in alcuni cinema selezionati, i fan più accaniti potranno ascoltare le voci originali di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman perché il film verrà proposto in lingua originale non sottotitolata.
L’elenco delle sale che programmeranno la replica di Sherlock è disponibile su www.nexodigital.it, con tutti i dettagli circa la versione proposta (quella italiana o quella inglese senza sottotitoli).
Fonte: Ufficio Stampa Nexo Digital