Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Romulus, la seconda stagione sulla fondazione di Roma

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 28 Agosto 2022, alle 04:16 nel canale CINEMA

È in arrivo su Sky la seconda stagione della serie di Matteo Rovere in cui ritroveremo Yemos e Wiros che hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l'attenzione di un nemico potente.


- click per ingrandire -

È in arrivo Romulus II – La guerra per Roma, la seconda stagione della serie targata Matteo Rovere, regista e produttore di successo che ha diretto Gli sfiorati (2011), Veloce come il vento (2016) e soprattutto Il primo re (2019) che già narrava la storia di Romolo.

In questo nuovo capitolo ritroveremo Yemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l'attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini. La seconda stagione della serie arriva in esclusiva su Sky Atlantic e on demand e in streaming su Now da ottobre 2022.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 28 Agosto 2022, 06:44
Originariamente inviato da: Redazione;5210981
... un simbolo di libertà e accoglienza, ...


E io che ho sempre pensato che i primi romani fossero una masnada di taglieggiatori (e tagliagole) che imponevano il dazio a quelli che attraversavano il Tevere nei pressi dell' isola Tiberina per portare merci dalla Magna Grecia all' Etruria.
Commento # 2 di: Chesterfiel75 pubblicato il 28 Agosto 2022, 08:06
un simbolo di accoglienza ...

Mi sembra che il tuo pensiero sia corretto :-)