Siccità, il film di Virzì con Mastandrea, Pandolfi e Orlando
È in arrivo il nuovo film di Paolo Virzì con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni e Monica Bellucci in cui si racconta di una Roma in cui non piove da tre anni e in cui la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini
È in arrivo Siccità, il nuovo film di Paolo Virzì che racconta di una Roma in cui non piove da tre anni e in cui la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione.
Il cast di prim’ordine comprende Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi e Sara Serraiocco. La pellicola presente nella selezione ufficiale della 79^ Mostra del Cinema di Venezia, arriverà nelle sale cinematografiche il 29 settembre 2022.
Commenti (1)
-
Che tristezza vedere questi artisti impegnati su un tema che, [I][U]affrontato oggi[/U][/I], assume il significato di becera propaganda della svolta green dell' U.E.